Dal Mondo
Italiani: anziani, indebitati, disillusi e affamati di sesso
Italia, un Paese sempre più povero, anziano, disilluso dalla politica, schiacciato da un debito ...
Dal Mondo
26 Gennaio 2022
Con l'obiettivo di soddisfare i gusti di nuovi consumatori, il colosso Nestlé sta lanciando in tutta Europa il tonno in scatola vegano, che si va ad aggiungere ad hamburger e cotolette vegetali.
L’azienda, che continua ad espandere la propria gamma di prodotti al 100% vegetali sotto la sigla Garden Gourmet, ha dichiarato che i sapori rimarranno piuttosto fedeli all’originale e che, nel caso del tonno in scatola vegano, gli ingredienti saranno solo 7: proteine di piselli, acqua, olio di colza, glutine di grano, aromi, fibre di agrumi e sale.
I laboratori Nestlé hanno selezionato fonti proteiche di pisello e grano, altamente nutrienti, e li hanno tesaurizzati in strutture molto simili alle fibre del muscolo del tonno.
Il nuovo prodotto, che si chiamerà non a caso Sensational Vuna (nome che ricorda l’originale Tuna ovvero tonno), promette di assomigliare in tutto e per tutto al tonno vero, pesce che, a causa della pesca sconsiderata, sta mettendo a rischio diverse specie nei mari di tutto il mondo.
Inizierà la Svizzera a offrire il prodotto, attraverso la Coop Elvetica, ma questo non è che un primo passo.
NEWS DAL MONDO
Dal Mondo
Italia, un Paese sempre più povero, anziano, disilluso dalla politica, schiacciato da un debito ...
Dal Mondo
La mancanza di vita reale e di socializzazione sembra essere il ...
Dal Mondo
Nella provincia cinese dello Shandong c’è una palestra che ha ...