Dal Mondo
Italiani: anziani, indebitati, disillusi e affamati di sesso
Italia, un Paese sempre più povero, anziano, disilluso dalla politica, schiacciato da un debito ...
Dal Mondo
26 Aprile 2022
Elon Musk ha fatto la sua offerta e pare per il Consiglio di Amministrazione del social Twitter l’abbia accettata: del resto 54,2 dollari ad azione per un totale di 44 miliardi di dollari è qualcosa di poco negoziabile.
Quindi, al momento del completamento della transazione, il social che cinguetta diventerà una società privata interamente controllata dalla persona più ricca del mondo; nel frattempo le azioni di Twitter sono già salite di circa il 6%.
Le prime dichiarazioni di Musk hanno avuto per oggetto la libertà di parola, considerata fondamento di una democrazia funzionante, e Twitter rappresenta la piazza digitale dove si discutono questioni vitali per il futuro dell’umanità.
Tutta l’operazione dovrebbe chiudersi entro quest’anno e la transazione di per sé non sembra dover incontrare difficoltà dal punto di vista antitrust e regolamentare; Joe Biden, in ogni caso, ha dichiarato di sentirsi preoccupato in generale dal potere dei social media, al di là di chi è alla loro guida.
Cosa succederà effettivamente una volta che Musk sarà alla guida di Twitter?
C’è chi ipotizza già cambiamenti radicali e rivoluzionari, il che non stupirebbe pensando ai vari progetti Tesla, Space X, The Boring Company e Neuralink.
Rimane la questione dell'esorbitante cifra: cosa si sarebbe potuto fare con 44miliardi di dollari, anziché acquistare Twitter?
NEWS DAL MONDO
Dal Mondo
Italia, un Paese sempre più povero, anziano, disilluso dalla politica, schiacciato da un debito ...
Dal Mondo
La mancanza di vita reale e di socializzazione sembra essere il ...
Dal Mondo
Nella provincia cinese dello Shandong c’è una palestra che ha ...