Dal Mondo
Ubriaco al volante della jeep della Barbie
Procedeva ubriaco sulla 15th Avenue, vicino alla Nicholson Street, a Prince George, Canada, e i ...
Dal Mondo
04 Marzo 2024
È ufficialmente iniziato il festival della canzone più irriverente della storia musicale italiana, quello che nessuno ci ha chiesto ma che tutti seguono con grande trepidazione, e dove, come ogni anno, truffazzazioni e tiri mancini si susseguono con colpi di scena mai visti: è il Festival di San Jimmy e no, davvero nessuno ce l’ha mai chiesto!
Ma cosa è successo oggi?
Prima giornata e primi artisti in gara, con tanto di super ospite che, insieme ai prossimi che interverranno in diretta lungo tutto il festival, fa parte della cosiddetta Giuria di Qualità.
Eh già, quest’anno per truffazzare di brutto avremo ben 4 giurie: voi ascoltatori (che su Telegram canale L’isola dello Zoo potrete esprimere la vostra preferenza), lo streaming su Spotify, la Giuria della Sala Stampa (composta dalle redattrici di 105 capeggiate dall’insuperabile Jerry Romano) e la Giuria di Qualità, composta dai super ospiti.
Il Festival si chiuderà venerdì 8 marzo e il vincitore, omaggiato dello splendido trofeo realizzato a mano da Giuseppe Polizzi genio della pubblicità, sarà proclamato lunedì 11 marzo in diretta.
Ma veniamo a questa prima giornata, in cui si sono esibiti
Marco Mazzoli vs DJ Matrix feat. Rawvatsy con il brano Complottista
Dopo aver vinto due edizioni di San Jimmy (ma sotto mentite spoglie: ricorderete sicuramente il successo di Donatello da Milano e il mega furto di McMerda), quest’anno ha deciso di rompere gli indugi e di mettersi in gioco non solo con la sua faccia, ma anche con il suo vero nome e cognome. Magari il prossimo anno ci metterà pure la voce…
Una canzone che è un inno alla verità che non ci dicono, un canto liberatorio a mani alte, prima la destra poi la sinistra. Un outing atteso da tempo: sono un complottista!
Link per ascoltare il brano: Complottista
Bellodentro con il brano Pare mi zio
Canzone verità o canzone verissima per questo esordiente. Una storia triste che vede protagonista il maschio alfa e la sua fame di avventure di una notte che… non sempre hanno il lieto fine.
A chi non è mai capitato di prendere lucciole per lanterne, fischi per fiaschi, trans per modelle almeno una volta nella vita??? Un’esperienza che lascia il segno e che, a volte, si tratta di un segno indelebile se non si riesce a fermarsi in tempo!
Link per ascoltare il brano: Pare mi zio
I golosi con il brano Frappé al cioccolato
Una ballata dal sapore country da far invidia a Taylor Swift per questo brano delle nuove proposte ammesse in gara dal nostro meraviglioso e straordinario diretto artistico Paolo Noise.
Un testo a tratti duro, al limite del neorealismo, che mostra senza filtro alcuno la debolezza maschile di fronte all’organo genitale femminile, ma anche un pernicioso parallelismo che comprometterà per sempre il consumo di moccaccini!
Link per ascoltare il brano: Frappé al cioccolato
Depesce con il brano Call Center
Un duo che è una garanzia, come una garanzia sono i loro plagi, pardon… omaggi ai grandi cantautori e compositori italiani. In questo loro ultimo lavoro se ne possono contare ben 11!
Da sempre impegnati nel trattare temi sociali, lo scorso anno hanno quasi vinto con un testo denuncia contro le cacche di cane.
Quest’anno affrontano un tema caro a tutti i cittadini, ovvero il diritto all’oblio dal marketing telefonico: dimenticateci!
Link per ascoltare il brano: Call Center
Pippo Palmieri con il brano Non ho soldi. Kondanti
Vincitore dell’ultima edizione di San Jimmy grazie al successo Riccardo, torna sul palco dell’Aristronz con una canzone dal gusto amaro: infatti anni e anni di marchette non hanno sortito su di lui e sulle sue finanze l’effetto desiderato e sperato. Pippo Palmieri non è diventato ricco, anche se dorme più comodo e beve acqua più pura, e i lavori di ristrutturazione della sua magione in Brianza, che lui sperava di pagare a suon di citazioni, si sono rivelati un boomerang e ora, meschino, affoga nei debiti!
Link per ascoltare il brano: Non ho soldi. Kondanti
Giudice di qualità di oggi: Mr Rovazzi!!!
NEWS DAL MONDO
Dal Mondo
Procedeva ubriaco sulla 15th Avenue, vicino alla Nicholson Street, a Prince George, Canada, e i ...
Dal Mondo
Ogni volta che proviamo nostalgia per cose che abbiamo vissuto ...
Dal Mondo
Anche le suore si ribellano, soprattutto se invocano un ...
Trends
Webradio