Dal Mondo

05 Giugno 2024

Cosa vogliono fare da grandi i bambini di oggi

Cosa vogliono fare da grandi i bambini di oggi

Cosa rispondevate da bambini alla fatidica domanda “cosa vuoi fare da grande?”

I tempi sono cambiati e così le aspirazioni delle nuove generazioni; già rispetto agli inizi del 2000 quando ragazzi e ragazze rispondevano che avrebbero voluto diventare medico, poliziotto, avvocato o veterinario, le ambizioni paiono completamente differenti.

Una ricerca di BT Group, colosso delle telecomunicazioni britanniche, ha preso in esame un campione di 1000 studenti del Regno Unito di età compresa tra gli 11 e i 17 anni, al fine di valutare le reali aspettative lavorative.

Ebbene ai primi tre posti delle professioni desiderate dai ragazzi appaiono il progettista di videogame (primo posto), lo sportivo (immaginiamo ricco e di successo ndr) e il software engineer al terzo posto; per le ragazze la top 3 è costituita da infermiera (primo posto), stilista (secondo posto) e infine l’avvocato.

Qualcuno penserà che è scomparso il mestiere di influencer: sbagliato, appare comunque nelle prime dieci professioni e precisamente al quarto posto per le ragazze e al quinto posto per i ragazzi, insieme al data scientist e al social media manager.

NEWS DAL MONDO