Dal Mondo

26 Luglio 2024

Teneva 30kg di droga nel congelatore di nonna

Teneva 30kg di droga nel congelatore di nonna

I congelatori della nonna in genere sono forzieri di tortellini fatti in casa, ragù, torte dolci e salate e leccornie varie, ma in quello di una signora di Macerata c’era ben altro.

Oltre 30 kg di hashish, 5 di marijuana, mezzo chilo di cocaina, 300 grammi di ecstasy e 340 sigarette elettroniche con olio di cannabis ad altissima concentrazione di principio attivo è il contenuto del congelatore a pozzetto trovato in un garage di Macerata dalla Guardia di Finanza, intervenuta dopo una segnalazione che parlava di movimenti sospetti nello stabile e dintorni.

L’operazione ha avuto inizio infatti dopo che durante i normali controlli del territorio erano stati notati comportamenti sospetti da parte di conducenti di due auto in transito lungo le vie di Macerata.

Due uomini di 27 e 31 anni sono stati fermati e identificati, e durante l’ispezione della Fiat Tipo guidata dal 31enne è stato trovato un involucro contenente 100 grammi di hashish.

L’uomo ha confessato di aver acquistato la droga dal 27enne conducente della Fiat Idea, fermato insieme a lui durante i controlli.

Le indagini hanno portato i militari a perquisire la casa di quest’ultimo, dove sono stati rinvenuti 35 grammi di cocaina, marijuana e hashish.

Sottoposto a interrogatorio è emerso un ulteriore tassello del puzzle: a casa della nonna del 27enne, e precisamente nel garage, un congelatore a pozzetto serviva come bazar della droga.

Il valore complessivo dello stupefacente trovato e sequestrato nel freezer è stato stimato intorno al mezzo milione di euro.

Sono ancora in corso accertamenti per individuare ulteriori corrieri dello spaccio e ricostruire i flussi legati al traffico degli stupefacenti.

NEWS DAL MONDO

Webradio