Dal Mondo

05 Novembre 2024

Bologna, monolocale di 8mq affittato a 600 euro

Bologna, monolocale di 8mq affittato a 600 euro

L’annuncio è apparso su un noto sito di offerte immobiliari e propone, così si legge, un grazioso monolocale nel centro di Bologna, direttamente affacciato nel cortile di un palazzo storico, per una cifra che non sembra nemmeno troppo eccessiva: 600 euro al mese.

Quando però si approfondisce l’offerta, si scopre che l’intera superficie dell’alloggio è pari a 8metri quadrati (ma al momento della visita sarebbero effettivamente solo 6mq).

Al loculo (perché di loculo si tratta) si accede attraverso una piccola scala a chiocciola e all’interno si può trovare una finestra simile per dimensioni a quella di un’autorimessa, una mini cucina, il bagno e un letto a una piazza (parzialmente coperto dal piano cottura).

L’armadio è in realtà un pensile riadattato con qualche scialbo appendiabiti e la scrivania è a tutti gli effetti una mensola.

L’agenzia immobiliare avvertirebbe sempre il potenziale affittuario delle ridotte dimensioni della sistemazione, precisando comunque che il prezzo è in linea con le quote di mercato di altre città, come ad esempio Milano.

NEWS DAL MONDO

Webradio

tracktracktracktracktrack