Dal Mondo
Vuoi il sedile reclinabile? Paga il supplemento!
Passi il sovrappeso del bagaglio, lo snack in più, l’imbarco veloce con salto della fila, ma il ...
Dal Mondo
05 Novembre 2024
Filippo Pinò è un uomo di 44 anni di Corsico che ha deciso di sottoporsi a un bizzarro esperimento: per 8 giorni a partire dal 5 di novembre, resterà chiuso in casa propria totalmente isolato, fatta eccezione la presenza dell'intelligenza artificiale.
Nessuna visita e nemmeno telefonate per Filippo Pinò che, oltre a essere ripreso 24 ore su 24 dalle telecamere posizionate nell’appartamento, dovrà raggiungere obiettivi ben specifici secondo una predeterminata tabella di marcia e seguendo i suggerimenti di ChatGPT.
Ad esempio dovrà imparare una posizione di yoga o costruire oggetti, sempre e solo usando l’intelligenza artificiale, ma anche inventare giochi e addirittura scrivere un libro.
Come spiega Filippo, l’intento dell’esperimento è quello di sperimentare l’utilizzo dell’intelligenza artificiale testandone la reale utilità, per capire se è davvero capace di innovare la vita delle persone.
«Si tratterà di un costante confronto con l’intelligenza artificiale - puntualizza Pinò - un collegamento continuo per otto giorni e otto notti. Con la tecnologia potrei centrare tutti gli obiettivi al volo, o creare progetti clamorosamente inutili».
NEWS DAL MONDO
Dal Mondo
Passi il sovrappeso del bagaglio, lo snack in più, l’imbarco veloce con salto della fila, ma il ...
Dal Mondo
Depilate perfettamente, alcune in maniera definitiva, ma se la ...
Dal Mondo
L’inchiesta aperta dalla procura di Ivrea su presunte ...
Trends