Dal Mondo

22 Gennaio 2025

Fa dipinti bruttissimi ma diventa virale

Inaspettato successo di un contabile come artista

Fa dipinti bruttissimi ma diventa virale

Jamie Lee Matthias è un giovane 41enne contabile inglese che ha deciso di regalare alla moglie Kate un improbabile quadro che aveva dipinto per lei.

Una cosa terrificante, l’ha definita qualcuno, che però ha conquistato così tanto la moglie da spingerla a postare le immagini del quadro sui social, ottenendo inaspettatamente una valanga di like e commenti e migliaia di richieste di utenti che chiedevano che Jamie dipingesse le versioni divertenti delle foto di famiglia.

In realtà io non vorrei dipingere male - ha ammesso Jamie candidamente ai media - faccio del mio meglio per riprodurre le foto che mi inviano, ma quello è l’unico modo in cui escono i miei quadri. Mia moglie e i miei figli hanno sempre dipinto, io sono decisamente il meno dotato in famiglia”.

Eppure, dopo il successo del primo dipinto, Jamie ha aperto per scherzo la pagina Instagram Terrible Art by Jamie Lee, diventando famoso e richiesto in tutto il Regno Unito, la Scozia, il Galles e l’Irlanda del Nord.

L’artista nato per caso realizza i suoi dipinti con colori acrilici su tela e ogni opera viene vendita al prezzo di 25 sterline più le spese di spedizione, alimentando così un vero e proprio secondo lavoro oltre a quello di contabile.

NEWS DAL MONDO

Webradio

tracktracktracktracktrack