Dal Mondo

14 Luglio 2025

Derapate su moto d’acqua, ma sono bambini

Derapate su moto d’acqua, ma sono bambini

Mezzi potenti lanciati in mezzo ad altre imbarcazioni davanti alla costa di Capri: comportamenti scorretti e rischiosi, soprattutto se ad eseguirli (senza esperienza) sono bambini.

Quanto accaduto in mare a Capri, dopo il video denuncia pubblicato dal deputato Francesco Maria Borrelli, è ora su tutti i social.

Ragazzine a cavalcioni di moto d’acqua che fanno derapate in mezzo ad altri natanti riprese dai cellulari di genitori divertiti e impazienti di mettere tutto su TikTok, e perfino un bambino che sfreccia a tutta velocità su un motoscafo, senza vedere nulla davanti a sé perché evidentemente troppo basso di statura.

Uno dei primi weekend di fuga al mare si è rivelato con una compilation di comportamenti scorretti, rischiosi e davvero irresponsabili.

Ovviamente nessuno dei bambini coinvolti indossava un giubbotto di salvataggio e le manovre alla guida esprimevano enormi difficoltà, ma quel che è peggio, come sottolinea Borrelli, è l’adulto genitore che, telefono immancabilmente in mano, riprende orgoglioso performance improbabili del pargolo.

Molto più che semplici bravate che il deputato ha denunciato duramente.

Servono maggiori controlli ma anche persone che denunciano, allertano la guardia costiera o la sezione navale della finanza mentre gli episodi si verificano, così da fermare questo scempio in tempo reale”, ha affermato.

I video sono stati postati sui social da persone che hanno un account e quindi sono rintracciabili, ma al momento pare che non vi sia stato nessun intervento da parte delle forze di polizia.

NEWS DAL MONDO

Webradio