Dal Mondo
Clienti del parrucchiere cinese perdono i capelli a ciocche
Scoperta shock tra gli shampoo usati
Alcuni clienti di un salone di parrucchieri di Treviso gestito da cinesi hanno presentato una segnalazione ai vigili urbani dopo aver accusato problemi cutanei al cuoio capelluto.
Le reazioni sarebbero sopraggiunte dopo alcuni trattamenti in salone e si sarebbero presentate con fastidi alla testa, problemi cutanei al cuoio capelluto e alla pelle del viso, forti irritazioni e, in alcuni casi, addirittura perdita cospicua di capelli.
I vigili urbani e i tecnici dell’azienda sanitaria locale hanno ispezionato il salone trovando diverse irregolarità, soprattutto tra i prodotti usati sui clienti.
Creme, shampoo e lozioni contenevano infatti sostanze proibite dalla normativa europea, e addirittura nei barattoli da un litro erano presenti ingredienti espressamente vietati perché nocivi per la salute umana.
Tutti i prodotti sono stati sequestrati e l’attività è stata segnalata all’USL, mentre si prospettano multe salatissime e sospensione dell’attività dopo gli esiti di ulteriori accertamenti.
I clienti del salone potrebbero avere diritto a chiedere un risarcimento per spese mediche, trattamenti dermatologici, danni estetici e danni morali patiti.