Dal Mondo
Pensionata trovata con 35kg di droga e armi
Cosa potrà mai nascondere una signora di 70 anni pensionata in cucina? Uno si immagina il libro ...
Dal Mondo
20 Agosto 2025
Dài, presentamela per una volta.
Tanta roba.
Impazzisco.
Cavallona.
Questi sono alcuni dei commenti deplorevoli apparsi in una pagina Facebook che conta 32mila persone e dove gli uomini postano le foto osé delle proprie mogli, la maggior parte delle quali parrebbe inconsapevole di essere un trofeo sessuale sui social.
La pagina Mia Moglie, creata nel 2019, è aperta a tutti, chiunque può vedere chi ne fa parte e cosa pubblica (3.196 post solo nell’ultimo mese), e nonostante sia stata segnalata, continua a essere visibile.
In genere gli utenti pubblicano messaggi in cui si allude a una foto della propria compagna, ovviamente osé, che viene poi postata nei primi commenti; se alcune immagini sembrano prese on line e sono ricorrenti, alcune potrebbero essere state scattate di nascosto (e non necessariamente alla propria ignara moglie).
Alcuni utenti restano anonimi, altri mettono nome e cognome senza problema, ma il vero problema sono le foto, la cui origine resta avvolta da mistero.
Se il timore che molte delle immagini siano state scattate e/o diffuse senza il consenso della diretta interessata dovesse risultare fondato, la questione diventerebbe da deplorevole a seria.
I commenti sotto alle varie immagini si sprecano in quanto a maschilismo e misoginia, tanto da aver scatenato segnalazioni e denuncia alla Polizia Postale.
L’articolo 612 ter del codice penale, giusto per fare chiarezza, recita così: salvo che il fatto costituisca più grave reato, chiunque, dopo averli realizzati o sottratti, invia, consegna, cede, pubblica o diffonde immagini o video a contenuto sessualmente esplicito, destinati a rimanere privati, senza il consenso delle persone rappresentate, è punito con la reclusione da uno a sei anni e con la multa da euro 5.000 e euro 15.000.
Ma quel gruppo, ancora oggi, risulterebbe aperto.
NEWS DAL MONDO
Dal Mondo
Cosa potrà mai nascondere una signora di 70 anni pensionata in cucina? Uno si immagina il libro ...
Dal Mondo
La novità più eclatante della riforma appena adottata dal ...
Dal Mondo
Maschietti italiani, tutto bene? I dati forniti dal professor ...
Trends