Dal Mondo

30 Settembre 2025

Passeggeri Ryanair strappano a morsi i loro passaporti

Panico sul volo Londra Alicante

Passeggeri Ryanair strappano a morsi i loro passaporti

Atterraggio d’emergenza a Tolosa per il volo Ryanair partito da Londra Luton e diretto ad Alicante a causa del comportamento folle di due passeggeri.

Pochi minuti dopo il decollo, stando alle prime ricostruzioni del fatto, due uomini seduti distanti tra loro avrebbero iniziato ad attirare l’attenzione del personale di bordo con movimenti sospetti, fino a quando quello seduto nelle prime file ha iniziato ad addentare il proprio passaporto per mangiarselo.

Il secondo uomo seduto poco distante ha iniziato a fare lo stesso per poi chiudersi in bagno e non rispondere più a nessun richiamo.

L’episodio, accaduto lo scorso 26 settembre, ha gettato nel panico i passeggeri che hanno iniziato a temere per la loro incolumità.

Sono stati i 15 minuti più spaventosi della mia vita” avrebbe commentato uno dei passeggeri a bordo “nel giro di pochi minuti, quando si è capito che la causa di un’atmosfera particolarmente tesa erano i due passeggeri che stavano tentando di mangiare il loro passaporti, a bordo è scoppiato il panico”.

Ma la situazione è degenerata quando gli assistenti di volo hanno bussato alla porta del bagno per capire cosa stesse facendo uno dei due protagonisti del fatto, e non hanno ricevuto risposta alcuna.

Il pilota, di fronte a una potenziale minaccia, ha così deciso di dirottare l’aereo sullo scalo più vicino, Tolosa, dove è stata fatta salire a bordo la polizia francese.

L’aereo è ripartito dopo due ore e i due uomini sono stati prelevati e fatti scendere, ma ancora non sono note le ragioni del loro folle gesto.

Da Ryanair è solo arrivata una nota in cui si ribadisce la politica di tolleranza zero verso comportamenti scorretti dei passeggeri e l’intenzione di continuare a prendere provvedimenti decisi per contrastare comportamenti molesti, garantendo così che tutti i passeggeri e l’equipaggio possano viaggiare in un ambiente rispettoso, senza stress e senza disagi.

NEWS DAL MONDO

Webradio