Dal Mondo
Italiani: anziani, indebitati, disillusi e affamati di sesso
Italia, un Paese sempre più povero, anziano, disilluso dalla politica, schiacciato da un debito ...
Dal Mondo
20 Ottobre 2025
Come ti chiami?
E il signor Watkins, neozelandese di 60 anni, impiega ben 20 minuti per rispondere.
Il suo nome completo infatti contiene la bellezza di 2253 parole e gli ha procurato il primato del nome più lungo del mondo dal Guinness World Records.
Quando è nato si chiamava semplicemente Laurence Gregory Watkins ma crescendo rimase così affascinato dal Libro dei Primati da iniziare a pensare a come fare per potervi rientrare.
Inizialmente pensò ad avere una moglie con cui avere il più alto coefficiente di differenza in altezza (e quindi molto piccola rispetto a lui), ma non trovò la candidata ideale.
Così, dopo vari ripensamenti, Laurence pensò di allungarsi il nome, scegliendone altri da affiancare al suo prendendo spunto da libri, musica, cultura Maori, sport, religione.
L’impresa fu tutt’altro che semplice, visto che in un primo momento le autorità della Nuova Zelanda gli negarono la richiesta di modificare legalmente il nome.
Laurence non si perse d’animo e fece ricorso in tribunale, il suo caso arrivò all’Alta Corte e alla fine i giudici si espressero a favore.
Con un certificato anagrafico di ben 7 pagine, contenente 2253 nomi, e un passaporto a cui è stato aggiunto un addendum per poterli riportare tutti, Laurence si è aggiudicato il primato del Guinness World Record.
Dopo questa impresa però il governo neozelandese ha cambiato la legge: è vietato avere nomi più lunghi di 70 caratteri.
Fortunatamente per il signor Watkins, la legge non ha effetto retroattivo.
NEWS DAL MONDO
Dal Mondo
Italia, un Paese sempre più povero, anziano, disilluso dalla politica, schiacciato da un debito ...
Dal Mondo
La mancanza di vita reale e di socializzazione sembra essere il ...
Dal Mondo
Nella provincia cinese dello Shandong c’è una palestra che ha ...