Dal Mondo

02 Dicembre 2025

Ladra seriale di scampi, manzo e fiori

Ladra seriale di scampi, manzo e fiori

C’è una donna in Inghilterra, soprannominata langoustine lifter (ladra di scampi), che sta dando del filo da torcere alla polizia.

Protagonista di furti piuttosto bizzarri ma ben mirati, la donna è stata ripresa dalle telecamere di sorveglianza dei migliori ristoranti di Londra.

Oggetto dei colpi messi a segno solo ingredienti costosi, come scampi norvegesi del valore di circa 300 sterline (sottratti al ristorante stellato Elystan Street), controfiletto di manzo del valore di 800 sterline (dal ristorante Galvin La Chapelle), ma anche orchidee rare (400 sterline presso un fiorista londinese).

Secondo i proprietari dei vari locali la donna agirebbe con un disegno ben preciso e consapevole: non si tratterebbe infatti di furti casuali, ma di sottrazioni di merce ben specifica che forse viene rivenduta a ristoranti, pub o altri acquirenti.

La polizia è intervenuta aprendo un’indagine e diffondendo le immagini della ladra seriale immortalata a più riprese dalle videocamere di sorveglianza dei vari locali dove ha messo a segno il colpo.

NEWS DAL MONDO