Dal Mondo
Parcheggia la Ferrari sul balcone, vicini infuriati
Intervengono anche le autorità
Problemi di parcheggio? Non se hai un comodo terrazzo e la possibilità, con un autogru, di portarci comodamente l’auto.
Incredibile ma vero quello che è successo nel 21esimo distretto di Vienna, dove un giovane imprenditore di 28 anni, Amar Dezic, si è fatto sollevare la sua Ferrari 296 Gtb direttamente sulla terrazza del proprio appartamento al primo piano, anziché posteggiarla in garage.
Il video dell’operazione è diventato virale in particolare su TikTok, così come le immagini di Amar che lava l’auto e sorseggia un caffè davanti alla super car: “volevo solo portare un po’ di atmosfera italiana nel 21° distretto di Vienna, ma purtroppo abbiamo già ricevuto comunicazioni ufficiali”.
Infatti i condomini non hanno gradito la manovra insolita di parcheggio, contestandola insieme all’amministratore di condominio e alla polizia edilizia.
Citando i rischi legati a sicurezza antincendio e responsabilità legale, hanno ottenuto la rimozione della Ferrari dal terrazzo il 5 dicembre scorso.
Deluso, il giovane proprietario ha spiegato che a Dubai, negli Emirati Arabi, molti appartamenti sono dotati di ascensori per auto e i veicoli di lusso sono solitamente trasportati nelle case dei loro titolari.
Sì ma bro, qui siamo a Vienna, non a Dubai.