Dal Mondo

12 Dicembre 2025

Appendono 5 palle per Natale ma i vicini protestano

Sembra un compleanno, vanno tolte

Appendono 5 palle per Natale ma i vicini protestano

L’equilibrio tra i condomini è qualcosa di complesso ed estremamente fragile.

Lo dimostra quanto accaduto in uno stabile a Senigallia, dove alcuni inquilini non hanno affatto gradito l’effetto estetico sortito dagli addobbi natalizi di un condomino.

La famiglia infatti anziché scegliere i tradizionali Babbi Natale che si arrampicano su fantomatiche scalette appese a balconi e finestre, alberi addobbati e renne luminose, ha optato per appendere da una finestra all’altra dell’appartamento delle palle che evocano quelle normalmente messe sull’abete.

Ma i condomini, alla vista delle 5 palle da finestra a finestra, hanno gridato orrore: sembrano più addobbi da compleanno che addobbi natalizi.

La vicenda, che ha visto il coinvolgimento dell’amministratore e conseguentemente l’ordine della rimozione immediata dell’installazione, ha portato a scontri sempre più accesi fino a quello del primo dicembre.

Dopo un primo rifiuto di rimuovere le palle, la famiglia sarebbe stata raggiunta da un secondo sollecito con minaccia di procedere per vie legali se si fosse opposta alla rimozione di un addobbo giudicato “inadatto”.

Ma la famiglia in questione non ha ceduto, forte del fatto che in data 25 novembre aveva informato l’amministratore della volontà di mettere degli addobbi, senza ricevere alcuna contestazione (tacito assenso).

Sarà quindi un Natale movimentato, fatto di liti infinite e discussioni, per 5 misere palle che, terminate le feste, torneranno a prendere polvere in una cantina.

Buone Feste!

NEWS DAL MONDO