Dal Mondo
Londra, i pickpocket imbrattati di rosso
Influencer anti borseggio spruzza vernice sui ladri
Diego Galdino, 32enne brasiliano residente a Londra, faceva il rider prima di decidere di indossare la maschera dell’eroe che fa la guerra ai pickpocket.
Stremato dai continui borseggi, Diego ha pensato di agire a modo suo, iniziando a sorvegliare i luoghi più affollati della capitale britannica.
Una volta individuato il borseggiatore di turno, il 32enne inizia a urlare la frase di rito: attention! Pickpocket!
Solo dopo sfodera la sua arma segreta, una bomboletta di vernice spray rossa, e imbratta i ladri, pubblicandone poi video e foto sui social.
Inutile dire che Diego è diventato molto popolare (su Instagram ha 500mila follower) e che i momenti in cui rischia grosso sono tanti.
Ma lui, una volta messo in atto il suo piano, sfreccia lontano con la sua bici.
Negli ultimi tempi questa inusuale attività ha fatto sì che molti suoi follower iniziassero a mandargli donazioni fino a migliaia di sterline al mese, tanto da portarlo a licenziarsi dall’impiego di rider e di combattere i borseggiatori a tempo pieno.
Ora la sua popolarità è tale che società di gioco d’azzardo e inserzionisti dagli Stati Uniti gli hanno offerto 15mila dollari per 4 post nell’arco di un mese, ma lui ha rinunciato.
“Non potevo accettarli dal punto di vista morale, anche se il denaro offerto era folle e avrebbe risolto molti miei problemi economici. Ma il gioco d’azzardo ha rovinato molte famiglie” ha dichiarato.