Loading

Dal Mondo

Dodicenne distrugge otto ettari di bosco con un petardo

Un bosco sulla catena montuosa della Nordkette, in Austria, vicino a Innsbruck, è andato distrutto a causa di un incendio.

Otto ettari di vegetazione andati in fumo in pochi secondi, nonostante l’intervento pressoché immediato dei vigili del fuoco che, per oltre due giorni e con 150 pompieri e 4 elicotteri, hanno cercato di limitarne le fiamme.

Solo in seguito è arrivata la confessione di un dodicenne che, mentre si trovava nella zona impegnato in una escursione con la famiglia, avrebbe acceso alcuni fuochi pirotecnici per movimentare le giornate.

Uno di essi ha provocato l’incendio che ha devastato il bosco, a causa della vegetazione particolarmente secca per la siccità.

Dalle indagini e dalle confessioni è poi emerso che il 12enne aveva acceso altri fuochi in altre zone durante la gita con la famiglia, fortunatamente senza queste conseguenze.

Le autorità, dopo l’accaduto, hanno diffuso avvisi invitando chiunque a prestare la massima attenzione, oltre a imporre il divieto di accendere o maneggiare fuochi pirotecnici nei boschi e nelle aree considerate a rischio incendio.

Il divieto, che riguarda un’ampia zona, comprende anche il fumo di sigaretta.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.