Dal Mondo
1,7 milioni di italiani ha già fatto l’albero di Natale
Non abbiamo ancora attraversato l’autunno che in Italia 1,7 milioni di persone hanno già fatto ...
Dal mondo
26 Marzo 2019
Sembra essere allo scadere l'attesa riguardante la pillola contraccettiva maschile, grazie ad una ricerca americana che ha completato con successo diversi test ed esperimenti sugli esseri umani.
I test sono stati realizzati su 40 uomini ed hanno dimostrato che una volta usata per un mese la pillola, i livelli di due ormoni necessari per la produzione di sperma sono drasticamente diminuiti.
La prima pillola anticoncezionale maschile è stata realizzata dal gruppo di ricerca californiano del Los Angeles Biomed Research Institute, secondo gli uomini che hanno preso parte alla sperimentazione, gli effetti collaterali della pillola sembra portino sulla giusta strada.
Stanchezza, acne e mal di testa sono solo alcuni degli effetti che la pillola può provocare e, durante il sesso cinque uomini, hanno perfino
riportato una riduzione del desiderio sessuale, una lieve disfunzione erettile che hanno influenzato notevolmente l'attività sessuale.
I ricercatori del centro di Los Angeles sono ottimisti, ma faranno ulteriori prove più lunghe nel prossimi mesi con la speranza di influenzare notevolmente la produzione di sperma nell'uomo.
La dott.ssa Christina Wang ha dichiarato:
“I risultati ottenuti sull'assunzione di questa pillola che combina due attività ormonali in una, ridurrà la produzione di sperma, preservando però la libido di chi l'assume, entro 10 anni, potremmo ultimare i test e realizzare la prima pillola anticoncezionale per uomini”
La domanda va a voi... che ne pensate? Vogliamo sapere la vostra nei commenti!
NEWS DAL MONDO
Dal Mondo
Non abbiamo ancora attraversato l’autunno che in Italia 1,7 milioni di persone hanno già fatto ...
Dal Mondo
Scatti effettuati al risveglio, senza trucco e parrucco per ...
Dal Mondo
Da uno a dieci quanto siete ottimisti circa il futuro? ...