Scenette

San Francisco ricoperta da feci umane, arrivano le pattuglie della cacca!

San Francisco ricoperta da feci umane, arrivano le pattuglie della cacca!

Le strade di San Francisco da diverso tempo stanno vivendo un gran problema di feci umane, dovute all'aumento di povertà nella città e quindi un aumento di senzatetto che defecano ad ogni angolo dei quartieri.

Un problema decisamente preoccupante per la salute pubblica: associazione no-profit denominata “Open The Books” ha addirittura monitorato da vicino lo stato della città a causa dalle feci per strada e la situazione è allarmante.

Sulla base dei dati del Dipartimento dei Lavori Pubblici di San Francisco, l'organizzazione ha recentemente pubblicato una mappa interattiva che mostra l'esatta posizione di defecazione pubblica dal 2011 a oggi e, a colpo d'occhio, la mappa mostra un enorme problema di feci per le strade.

I perni marroni indicano l'esatta posizione stradale di ogni pila di cacca segnalata e la città è completamente coperta da questi punti segnaletici, rendendo piuttosto difficile riconoscere i quartieri o i segnali stradali senza una visualizzazione zoommata della mappa.

La quantità di cacca sulle strade di San Francisco è così allarmante che nel 2018 la direzione del Dipartimento dei Lavori Pubblici di San Francisco ha lanciato un'unità specializzata per il risanamento delle strade nota a molti come “la pattuglia della cacca” a cui spetta il compito di ripulire ogni angolo della città e prevenire la diffusione di malattie indesiderate.


E voi, siete capitati negli ultimi anni a San Francisco? Confermate questo problema importante che sta bloccando un'intera città? Fatecelo sapere come sempre nei commenti!

NEWS DAL MONDO

Webradio