Dal mondo

06 Giugno 2019

Insegnante da il premio al ragazzo autistico “bambino più fastidioso”: è polemica!

Insegnante da il premio al ragazzo autistico “bambino più fastidioso”: è polemica!

Un insegnante di educazione speciale in Indiana, è finito nel ciclone delle polemiche dopo aver dato a uno studente di undici anni affetto da autismo un trofeo per essere “il ragazzo più fastidioso”.

Il padre del ragazzo, Rick Castejon, ha dichiarato di essersi infuriato dopo la scoperta del premio “vinto” dal figlio il mese scorso durante una cerimonia di premiazione di fine anno alla Bailly Preparatory Accademy.

Il premio è stato presentato di fronte a tutti i compagni di classe, genitori, insegnanti e anche il preside della scuola. Secondo quanto riferito, durante la premiazione la stanza è diventata improvvisamente silenziosa dopo la consegna del premio al ragazzino come “bambino più fastidioso 2018-2019”.

L'insegnante ha in seguito parlato con il padre del ragazzo. Il docente si è comportato durante il colloquio come se nulla fosse, affermava che la questione fosse semplicemente uno scherzo, ricordando inoltre alla famiglia di non dimenticare di portarsi a casa il premio.

Peter Morikis, responsabile della Gary Community School Corporation, ha dichiarato:

“Sono state estese le scuse a nome di tutto il distretto alla famiglia ed è stato subito preso provvedimento verso l'insegnante che dovrà rispondere delle sue azioni”

Probabilmente l'insegnante verrà sospeso per due settimane o addirittura rischia il licenziamento! Avete mai avuto problemi così gravi con qualche insegnante? Cosa avreste fatto al posto dei genitori? Fatecelo sapere come sempre nei commenti!

 

NEWS DAL MONDO

Webradio