Dal mondo

Inventore crea occhiali telescopici per guardare oltre la gente alta durante i concerti!

Inventore crea occhiali telescopici per guardare oltre la gente alta durante i concerti!

Vi sarà sicuramente capitato nella vita di partecipare ad un concerto e di ritrovarvi a non poter godervelo al meglio perché davanti vi siete trovati un muro di persone alte due metri!

Bene, un inventore potrebbe aver trovato la soluzione perfetta per tutti coloro che non vogliono più avere di questi problemi: arrivano gli occhiali telescopici!

Dominic Wilcox ha creato infatti gli “One Foot Taller”, degli occhiali speciali che permettono di poter vedere oltre la testa delle persone di fronte a voi nei concerti.

Gli occhiali aggiungono un'asta di circa 30 centimetri al normale livello degli occhi di chi li indossa, rendendo così l’esibizione canora decisamente più godibile.

Wilcox, in una recente intervista, ha spiegato cosa ha ispirato questa invenzione:

“Stavo partecipando ad un concerto in piedi quando, ad un certo punto, mi sono voltato e ho notato una donna di statura molto bassa che ballava lontano perché incapace di vedere la band. Da questo fatto, mi è venuta l'ispirazione di progettare un modo per poter permettere di vedere oltre le persone alte come me”

Gli occhiali sono stati creati utilizzando un foglio acrilico specchiato con una curvatura di 45 gradi per fare in modo che lo specchio più piccolo possa riflettere lo specchio più grande che guarda verso l'esterno, dando a chi li indossa una visuale migliore!

Insomma un'idea tanto assurda quanto geniale che potrebbe effettivamente rendere più godibile l'esperienza di un concerto, rendendo forse un po' meno pratico il ballo! Voi che ne pensate? Vorreste questo paio di occhiali? Fatecelo sapere come sempre nei commenti!

NEWS DAL MONDO

Scenette tutte

Webradio