Dal mondo

Una donna su tre ammette di accettare un appuntamento per un pasto gratis!

Una donna su tre ammette di accettare un appuntamento per un pasto gratis!

Secondo una nuova ricerca, una donna su tre ammette di accettare un appuntamento galante con un uomo solo e unicamente per avere un pasto gratis: una pratica che mette in allarme gli uomini.

Due studi online condotti da diversi psicologi affermano che tra il 23% e il 33% del campione di donne che hanno partecipato all’esperimento ha frequentato uomini senza essere realmente interessati, solo per scroccare un pranzo o una cena offerta dall'uomo.

Le ricerche svolte dai professori del dipartimento di psicologia presso l'Università di Azula Pacific hanno dimostrato che le donne che hanno ottenuto un punteggio elevato nei tre tratti oscuri della personalità: “psicopatia, machiavellisimo e narcisismo”, hanno avuto maggiori possibilità di impegnarsi in un appuntamento al sol scopo di mangiare gratis.

Lo studio avvenuto tra ben 820 donne che hanno partecipato ai test rispondendo a una serie di domande che misuravano i loro tratti di personalità.

Nelle domande è stato chiesto loro se fosse accettabile uscire con un uomo solo per farsi offrire il pasto: mentre il 23% hanno dichiarato di sì, il resto delle intervistate era contrario.

Il coautore dello studio, il dott. Brian Collisson, professore associato presso il Dipartimento di psicologia dell'Università Azus Pacific, ha dichiarato:

“Diversi tratti oscuri sono collegati a comportamenti ingannevoli e sfruttatori nelle relazioni romantiche, come chi in una notte di sesso simula un orgasmo quindi anche mentire per ottenere un pasto gratis fa parte di questi tratti oscuri”

Cosa ne pensate a riguardo? Vi è mai capitato di uscire con una donna per poi ritrovarvi in questa situazione e, se si, quante volte vi è capitato? Siamo curiosi di sapere l'opinione maschile a riguardo. Per quel che riguarda il punto di vista femminile invece, siete fra quelle che farebbero di tutto per farsi offrire un pranzo o una cena oppure no? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.

NEWS DAL MONDO

Webradio