Dal Mondo
Voglia di piangere? Ci sono i Crying Café
Il cartello all’ingresso è abbastanza eloquente, Negative People Only - solo persone tristi, e in ...
Dal mondo
25 Giugno 2019
Sigarette, sigari, sigarette elettroniche e altri prodotti del tabacco non saranno più disponibili nei negozi di Beverly Hills entro il 2021!
La città sarà la prima ufficialmente a vietare negli Stati Uniti la vendita di tabacco nei negozi di alimentari, nelle farmacie e nelle stazioni di servizio.
Il divieto, che dovrebbe entrare in vigore nel 2021, è stato votato dal Consiglio comunale di Beverly Hills e ,come chiarisce l'ordinanza, serve a:
“Consentire ai prodotti del tabacco di essere venduti in città aumenta l'accesso a questi prodotti dannosi e pericolosi e non promuove l'immagine della città come una città sana”
La decisione ovviamente ha avuto anche una risposta negativa dagli oppositori, i quali sostengono che il divieto danneggerà le vendite e costringerà imigliaia di dipendenti ad essere licenziati.
D'altra parte, i sostenitori della salute pubblica affermano che i benefici per la salute pubblica superano di gran lunga gli effetti negativi del divieto che potrebbe avere sulle vendite.
Beverly Hills continua, grazie a questa ordinanza, di essere una città attenta alla salute che vede l'appoggio di diversi membri del consiglio come Lili Bosse:
“Penso che questo sia davvero un momento fondamentale per la nostra città e per la nostra comunità di intraprendere questa strada vietando la vendita del tabacco.”
Insomma i pro ed i contro di questo divieto si fanno sentire.... e voi cosa ne pensate? Se venisse applicata una legge del genere in Italia, come la prendereste? Sareste a favore o contro? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti!
NEWS DAL MONDO
Dal Mondo
Il cartello all’ingresso è abbastanza eloquente, Negative People Only - solo persone tristi, e in ...
Dal Mondo
Oltre 2500 giocattoli, di cui 1700 scatole Lego ancora ben ...
Dal Mondo
Sono tremendamente superati i tempi in cui si diceva abbiamo la ...
Webradio