Dal Mondo
Italiani: anziani, indebitati, disillusi e affamati di sesso
Italia, un Paese sempre più povero, anziano, disilluso dalla politica, schiacciato da un debito ...
Dal mondo
25 Giugno 2019
Sigarette, sigari, sigarette elettroniche e altri prodotti del tabacco non saranno più disponibili nei negozi di Beverly Hills entro il 2021!
La città sarà la prima ufficialmente a vietare negli Stati Uniti la vendita di tabacco nei negozi di alimentari, nelle farmacie e nelle stazioni di servizio.
Il divieto, che dovrebbe entrare in vigore nel 2021, è stato votato dal Consiglio comunale di Beverly Hills e ,come chiarisce l'ordinanza, serve a:
“Consentire ai prodotti del tabacco di essere venduti in città aumenta l'accesso a questi prodotti dannosi e pericolosi e non promuove l'immagine della città come una città sana”
La decisione ovviamente ha avuto anche una risposta negativa dagli oppositori, i quali sostengono che il divieto danneggerà le vendite e costringerà imigliaia di dipendenti ad essere licenziati.
D'altra parte, i sostenitori della salute pubblica affermano che i benefici per la salute pubblica superano di gran lunga gli effetti negativi del divieto che potrebbe avere sulle vendite.
Beverly Hills continua, grazie a questa ordinanza, di essere una città attenta alla salute che vede l'appoggio di diversi membri del consiglio come Lili Bosse:
“Penso che questo sia davvero un momento fondamentale per la nostra città e per la nostra comunità di intraprendere questa strada vietando la vendita del tabacco.”
Insomma i pro ed i contro di questo divieto si fanno sentire.... e voi cosa ne pensate? Se venisse applicata una legge del genere in Italia, come la prendereste? Sareste a favore o contro? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti!
NEWS DAL MONDO
Dal Mondo
Italia, un Paese sempre più povero, anziano, disilluso dalla politica, schiacciato da un debito ...
Dal Mondo
La mancanza di vita reale e di socializzazione sembra essere il ...
Dal Mondo
Nella provincia cinese dello Shandong c’è una palestra che ha ...