Dal mondo

02 Luglio 2019

Catena di Fast Food crea la “Carnota”: la carota di carne per i vegani Troll!

Catena di Fast Food crea la “Carnota”: la carota di carne per i vegani Troll!

La catena di ristoranti americani Arby's ha avuto la strana idea d' inserire nel menù una portata che sta facendo parecchio discutere per ovvi motivi.

Nell'era di chi dice di essere vegano e chi si gusta appositamente un piatto di carne solo ed unicamente per infastidire e prendere in giro il vegano seduto accanto a lui, questo ristorante diventa un po' più premuroso riguardo al problema e crea la “Marrot”. Un piatto che, in italiano, potrebbe chiamarsi “Carnota”.

La “Carnota” non è altro una carota fatta di carne ed è la risposta a molti cibi vegani che spesso trasformano la carne in qualcosa a base di piante: “Hamburger vegani, polpette vegane, ecc...”

La pietanza, dalla somiglianza ad una delle carote arancioni perfettamente sagomate che assumeva il coniglio Bugs Bunny, è un semplice petto di tacchino che viene bollito, arrotolato in una polvere di carota essiccata e per poi concludere arrostito.

In molti hanno apprezzato l'idea che è la prima di una lunga serie di “verdure a base di carne”, mettendo d'accordo un po' tutti.. o quasi.

Dopo anni che nel banco frigo del supermercato vediamo riproposizioni vegane particolari come “il pesto vegano” (che poi.. pesto si ottiene con pioli e basilico....ma vabbè tralasciamo) o diverse tipologie di carne trasformate in modalità “Vegan”, dall'America potrebbe prendere sempre di più la piega della “Carne camuffata da verdura”.

E voi che ne pensate? Siete d'accordo con questa scelta o ritenete sia di cattivo gusto per chi ha scelto uno stile di vita vegano? Fatecelo sapere come sempre nei commenti, siamo curiosi a riguardo!

NEWS DAL MONDO

Webradio