Dal mondo

Vescovo progetta di versare acqua santa da un elicottero per esorcizzare una città!

Vescovo progetta di versare acqua santa da un elicottero per esorcizzare una città!

Un vescovo per liberare una città intera dalla crisi, secondo lui causata dal “demonio”, è disposto a tutto: anche versare acqua santa sopra i palazzi grazie a un elicottero!

L'esorcismo di massa si svolgerà a Buenaventura, in Colombia, un'area nota a molti per la criminalità, spaccio di droga e guerra fra bande. Un centro abitato decisamente poco sicuro per cui, in occasione le feste al patrono cittadino, il vescovo è disposto a versare acqua santa senza pietà.

Secondo quanto trapelato da una stazione radio colombiana, Monsignor Ruben Dario Jaramillo Montoya salirà a bordo di un elicottero militare e, armato di acqua santa, benedirà la città nella speranza di eliminare la città “dall'infestione demoniaca”.

“Vogliamo girare per l'intera Buenaventura e versare dall'alto dell'acqua santa per vedere se esorcizziamo tutti quei demoni che stanno distruggendo il nostro porto”.

Seppur l'idea può sembrare estrema a molti, la preoccupazione del vescovo ha motivi ben precisi:

Buenaventura è infatti considerata una delle città più colpite dalla criminalità in Colombia, registrando fino a 51 omicidi solo quest'anno.

“Dobbiamo cacciare il diavolo da Buenaventura per vedere se riusciamo a ripristinare la pace e la tranquillità che la nostra città ha perso a causa di tanti crimini, corruzione e traffico di droga che invade il nostro porto”.

L’alto prelato è già pronto a partire con l'obiettivo di andare fino in fondo ai suoi piani, attendiamo i prossimi giorni per avere più informazioni sulla riuscita della missione del vescovo Montoya!

NEWS DAL MONDO

Scenette tutte

Webradio