Dal mondo

Ragazzino trova accidentalmente uova di dinosauro risalenti a 65 milioni di anni fa!

Ragazzino trova accidentalmente uova di dinosauro risalenti a 65 milioni di anni fa!

Accade in Cina, nella città di Heyuan, dove un ragazzino si è accidentalmente imbattuto in ben undici uova di dinosauro mentre giocava fuori con sua madre!

Le uova, risalenti a circa 65 milioni di anni fa, misurano circa nove centimetri di diametro e sono ancora relativamente intatte.

Il giovane ragazzo, Zhang Yangzhe, ha dichiarato di aver visto molte “noci” nel terreno mentre giocava sulla riva del ponte Dongjiang lo scorso 23 luglio.

Ad un esame più attento però, lo studente di terza elementare afferma di aver visto quello che poteva sembrare inizialmente una “grossa pietra rotonda” nel terreno

La mamma del ragazzo, Li Xiaofang, ha raccontato ai giornalisti che suo figlio solitamente ama leggere libri sui dinosauri e la scuola di cui fa parte, educa regolarmente gli studenti riguardante i dinosauri , chiedendo loro quindi di informare i genitori qualora avessero trovato uova di dinosauro nell'area di Heyuan, ufficialmente dichiarata la “città natale dei dinosauri” dallo Stratum and paleontology Center di China Geological Survey.

La città infatti, si è guadagnata addirittura un posto nel Guinnes dei primati dopo il ritrovamento di oltre 10 mila fossili di uova di dinosauro in tutta la città rappresentando ufficialmente un terzo del totale delle uova trovate nel mondo.

La mamma del giovane ha quindi immediatamente chiamato la polizia dopo la scoperta, precipitatosi in seguito sulla scena insieme al personale del museo dei dinosauri di Heyun.

Gli esperti hanno poi in poco tempo confermato che “la grossa pietra rotonda” era ufficialmente un uovo di dinosauro e scavando nelle vicinanze sono state trovate altre 10 uova del diametro tra gli 8 e i 9 centimetri.

Ora il set completo di uova è stato portato al Museo dei dinosauri di Heyuan per ulteriori studi e per identificare il tipo di uova da cui derivano.

NEWS DAL MONDO

Scenette tutte

Webradio