Dal mondo

La foresta pluviale amazzonica è in fiamme: fumi visibili dallo spazio!

La foresta pluviale amazzonica è in fiamme: fumi visibili dallo spazio!

Da qualche giorno l'hashtag #PrayForAmazonia è diventato virale dopo che diversi utenti sui vari social hanno tentato di attirare l'attenzione dell'intero mondo riguardante la foresta pluviale amazzonica che nelle ultime tre settimane è stata devastata da incendi così intensi da poter essere visti addirittura dallo spazio.

Martedì scorso su Twitter, alcuni utenti hanno iniziato a postare le foto della foresta in fiamme, accusando i media di aver prestato troppa poca attenzione all'incendio, dato il ruolo essenziale che la foresta pluviale svolge per il nostro pianeta.

La foresta, soprannominata come “i polmoni del mondo”, assorbe l'anidride carbonica che scalda il nostro pianeta e bensì sia in fiamme da almeno tre settimane, solo adesso i media hanno cominciato a parlarne.

Non è chiaro cosa abbia scatenato questi grossi incendi, alcuni sostengono l'attività agricola o altri la deforestazione, ma secondo gli esperti, entrambi avrebbero contribuito ad accelerare l'avvenimento di questo importante incendio che sta colpendo il nostro pianeta.

La coltre di fumo derivata dalle fiamme ha colpito i cieli di San Paolo, in Brasile, diventati improvvisamente scuri e lasciando così la città al buio intorno alle 15 del pomeriggio.

Un devastante danno per il nostro pianeta che ha movimentato migliaia di persone a far sapere al mondo grazie ai social cosa stesse succedendo nelle ultime tre settimane mentre alcuni utenti hanno anche lamentato quanta poca attenzione ci sia stata per questo tragico evento, paragonandolo invece all'incendio avvenuto alla cattedrale di Notre-Dame a Parigi, dove per tre giorni l'intero mondo si è fermato letteralmente.

Cosa ne pensate? Eravate a conoscenza degli incendi che stanno colpendo la foresta pluviale amazzonica? Fatecelo sapere come sempre attraverso i commenti!

NEWS DAL MONDO

Scenette tutte

Webradio