Dal mondo

27 Agosto 2019

Miliardario vuole acquistare il 15% del pianeta per proteggerlo!

Miliardario vuole acquistare il 15% del pianeta per proteggerlo!

Il filantropo miliardario Hansjorg Wyss, CEO della Wyss Foundation, si è impegnato nel donare un miliardo di dollari in appezzamenti di terreno in tutto il mondo al sol scopo di trasformarli in parchi aperti interamente al pubblico.

Secondo l'uomo le terre e le acque selvagge per essere conservate al meglio non devono finire in mani private, chiuse dietro a cancelli ma bensì trasformati in parchi nazionali pubblici, rifugi per la fauna selvatica e riserve marine, aperti per sempre a chiunque voglia vivere un'esperienza esplorativa con la natura.

“L'idea di tenere questi luoghi liberi al pubblico ce l'ho da quando ero bambino, sono stato profondamente influenzato da questo pensiero dal giorno in cui ho scalato e camminato per la prima volta nelle montagne rocciose del Colorado”

Ha dichiarato Wyss in un'intervista e ha anche aggiunto:

“Ognuno di noi cittadini filantropi, imprenditori e leader del governo, dovrebbe essere preoccupato dall'enorme divario tra quanto poco del nostro mondo naturale è attualmente protetto e quanto dovrebbe esserlo. È un divario che dobbiamo ridurre con urgenza, prima che la nostra impronta umana consumi i fantastici luoghi selvaggi rimasti ancora intatti sulla Terra.”

Il generoso miliardario spera grazie al suo contributo, di proteggere fino al 30% del pianeta entro il 2030 e pare che attualmente Wyss abbia donato oltre 66 milioni di dollari ad almeno nove diverse organizzazioni di tutto il mondo.

Hansorg Wyss non è di sicuro un nome conosciuto nel mondo, soprattutto per gli ambientalisti, poichè l'uomo negli ultimi vent'anni ha silenziosamente donato i suoi milioni all'ambiente, investendo oltre 450 milioni di dollari in questo impegno.

Un uomo intento a fare la differenza e in queste ultime ore, dopo quello che il nostro pianeta sta vivendo per colpa degli incendi nella foresta pluviale amazzonica è decisamente una notizia positiva! Oltre al filantropo anche Leonardo Di Caprio di recente si è offerto di donare ben 5 milioni di dollari tramite la sua associazione benefica. Chissà se altri miliardari del pianeta, prenderanno esempio iniziando ad agire anche loro nella medesima maniera!

Non ci resta che attendere per scoprirlo e nel frattempo voi cosa ne pensate? Non dimenticate di farcelo sapere attraverso i commenti sotto l'articolo.

NEWS DAL MONDO

Webradio