Dal mondo

Ha il DNA africano del 4%: vuole essere legalmente riconosciuto come nero!

Ha il DNA africano del 4%: vuole essere legalmente riconosciuto come nero!

Un uomo negli Stati Uniti sta in questi giorni facendo molto discutere riguardo la sua sfida legale lanciata al solo scopo di essere riconosciuto come nero grazie ai test del suo DNA.

Ralph Taylor ritiene debba essere riconosciuto come tale in base ai test che hanno rivelato di essere per un 4% africano e a sua volta dovrebbe significare che la sua attività assicurativa dovrebbe trattare il vantaggio dell'essere parte di una minoranza etnica.

Nonostante la sua richiesta però, l'ufficio per le minoranze (OMWBE) ha ovviamente bocciato la possibilità di riconoscerlo come un uomo di colore, dichiarando ovviamente che non basta per essere considerato tale.

Taylor ha quindi successivamente deciso di fare causa al OMWBE, sostenendo di essere in grado di identificarsi come nero poichè membro della “National Association for the Advancement of Colore People (NAACP), si abbona alla rivista Ebony mensilmente e ha un grande interesse per le persone di colore e le loro cause sociali. L'uomo ha anche aggiornato lo stato razziale del suo certificato di nascita in “Nero, nativo americano e caucasico”, definendosi addirittura ispanico.

Tuttavia, non tutti sono convinti sulle sue argomentazioni e in molti sostengono che l'uomo sia motivato più dal denaro che da qualsiasi tipo di causa socioculturale... chi l'avrebbe mai detto!

Taryn Finley, editore di Huffpost ha dichiarato:

“Poter andare avanti e indietro in punta di piedi attraverso una linea tra ora sono nero, ora sono bianco, ora sono multirazziale, non è avere un'identità, sta semplicemente giocando.”

Insomma, il tentativo dell'uomo di essere considerato “nero” solo per approfittare di vari vantaggi, non avrà quasi sicuramente vita lunga ma la notizia in queste ore è divenuta virale nel Web facendo comunque diventare molto popolare Ralph Taylor in America. Come andrà a finire? Vincerà la causa con il suo 4% di DNA nero? Lo scopriremo solo attendendo probabilmente, anche se abbiamo qualche idea di come potrebbe andare a finire.

NEWS DAL MONDO

Webradio