Dal Mondo
Pensionata trovata con 35kg di droga e armi
Cosa potrà mai nascondere una signora di 70 anni pensionata in cucina? Uno si immagina il libro ...
pelozoo
28 Settembre 2020
Buffi, divertenti, dolcissimi e pure un po’ strani: i nostri cani quando dormono ci regalano pose esilaranti assolutamente da immortalare.
Il cane, se è rilassato, a pancia piena e magari esausto per avere tanto giocato, si abbandona tra le braccia di Morfeo senza alcun contegno, preferibilmente a pancia in su, mostrando tutte le sue grazie senza vergogna e russando pesantemente.
Questa è la posizione del cane a suo agio, sicuro di sé e del contesto in cui si trova: se il vostro cane dorme così, allora potete dormire sonni tranquilli anche voi (se il troppo russare ve lo permette!).
Di poco inferiore per livello di tranquillità e di sicurezza, è la posizione sul fianco, con le zampe abbandonate una sull’altra o flesse all’altezza dei polsi come quando era cucciolo, la testa appoggiata su un cuscino o al bracciolo del divano: il cane può russare o addirittura scalciare, simulare una corsa, scodinzolare. È un sonno profondo, appagante, che spinge anche noi umani a rilassarci e a dormire.

Una posizione classica per dormire è anche quella raggomitolata: il cane in questo caso gira su sé stesso prima di trovare la giusta posizione, infila la testa tra le zampe flesse e chiude il tutto con la coda.
Il freddo, la timidezza, il desiderio di isolarsi dall’ambiente circostante, portano a questa tipica posizione, che decisamente non è eseguibile dai cani con zampe corte e cassa toracica pronunciata.
Il cane infine che dorme a pancia in giù, con le zampe anteriori distese e, talvolta, anche quelle posteriori, in realtà non sta proprio dormendo, bensì si sta riposando, o è a cuccia in attesa di ricevere l’ok per uscire o per la pappa: insomma, è in stand-by!
I cani amano “pisolare”, passano molto del loro tempo, soprattutto da adulti, a riposarsi da fatiche immaginarie, e il loro sonno, se sono rilassati, è molto tranquillo e profondo.

Se vengono abituati fin da cuccioli e soprattutto se sono gli unici in casa, amano dormire con un pupazzo o un oggetto a loro molto caro (potrebbe essere anche un vostro calzino o una vostra ciabatta!), e per alcuni soggetti a pelo raso in inverno si consiglia sempre una coperta aggiuntiva (qualcuno mette il pigiamino, come ad esempio i levrieri e i segugi).
Insomma, non svegliate il can che dorme, godete le sue buffe pose e se potete… imitatelo, perché non esiste una buona giornata senza una buona nottata!
NEWS DAL MONDO
Dal Mondo
Cosa potrà mai nascondere una signora di 70 anni pensionata in cucina? Uno si immagina il libro ...
Dal Mondo
La novità più eclatante della riforma appena adottata dal ...
Dal Mondo
Maschietti italiani, tutto bene? I dati forniti dal professor ...
Trends