Dal Mondo
Pensionata trovata con 35kg di droga e armi
Cosa potrà mai nascondere una signora di 70 anni pensionata in cucina? Uno si immagina il libro ...
PeloZoo
22 Febbraio 2021
Improvvisamente il cane si comporta in modo strano? È più nervoso, è irritabile, fa cose che non fa abitualmente, vi sta incollati e guaisce oppure passa minuti ad annusare l’aria come se stessero facendo un barbecue mondiale?
La risposta potrebbe essere questa: sta cambiando il tempo!
I cani sono molto sensibili, hanno un olfatto straordinario e avvertono i mutamenti nella pressione barometrica; quando la pressione nell’aria si abbassa, gli odori si “muovono” diversamente e il peloso se ne accorge subito.
L’arrivo della pioggia o di un temporale, oppure di un fronte di aria fredda o addirittura della primavera, produce una serie di reazioni chimiche che non passano inosservate per i nostri quadrupedi che, spesso e volentieri, cercano di comunicarceli come possono, con comportamenti inusuali.
Ma oltre a essere degli esperti in previsioni del tempo, i cani a volte possono essere anche meteoropatici, soprattutto quando dall’autunno si passa all’inverno, il sole è sempre più nascosto dalle nuvole, la luce diurna cala e le temperature si fanno sempre più fredde.
Si chiama disturbo affettivo stagionale e alcuni di noi umani lo conoscono bene: depressione, svogliatezza, tristezza e malinconia, stanchezza, talvolta inappetenza.
Cosa fare in questi casi? Avere tanta pazienza, attendere che si abituino al cambio di stagione e, se la situazione è veramente grave, chiedere aiuto al veterinario.
NEWS DAL MONDO
Dal Mondo
Cosa potrà mai nascondere una signora di 70 anni pensionata in cucina? Uno si immagina il libro ...
Dal Mondo
La novità più eclatante della riforma appena adottata dal ...
Dal Mondo
Maschietti italiani, tutto bene? I dati forniti dal professor ...
Trends