Dal Mondo
Pensionata trovata con 35kg di droga e armi
Cosa potrà mai nascondere una signora di 70 anni pensionata in cucina? Uno si immagina il libro ...
PeloZoo
02 Luglio 2021
Se c’è una cosa che il gatto sa fare benissimo e instancabilmente, quella è lavarsi e pulirsi.
Di natura piuttosto schizzinosa, il gatto è molto attento alla propria igiene, tant'è che non solo non ama particolarmente l’acqua o farsi fare il bagno, ma non è così strettamente necessario sottoporlo a quello che lui vivrebbe come una autentica tortura.
Tuttavia esistono casi in cui non se ne può fare a meno, come quando è molto molto sporco (e magari ha il pelo lungo) o è entrato in contatto con sostanze che vanno rimosse al più presto (unto o sostanze tossiche).
Ma acciuffare il micio e infilarlo nella vasca da bagno è più facile a dirsi che a farsi!
Meglio usare una vaschetta di dimensioni sufficienti a contenerlo, riempiendola il tanto che basta perché non si allarmi o si spaventi; usate uno shampoo specifico per gatti (esistono!) e sopratutto privo di sostanze chimiche o profumi (insomma, evitate di usare il vostro!).
Poiché l’operazione sarà tutt’altro che facile, concentratevi subito sulla zona da lavare: male che vada, sarete andati a segno.
Insaponate per bene evitando occhi e orecchie, risciacquatelo accuratamente e fate attenzione perché, come i cani, tenderà a scrollarsi di dosso l’acqua in eccesso.
Molti gatti da esposizione in genere sono abituati alla toelettatura, ma il momento del bagno rappresenta sempre un’esperienza piuttosto sconvolgente: se notate che il suo livello di stress aumenta considerevolmente, cercate di rassicurarlo con degli snack e in tutti i casi non insistete oltre misura.
Per asciugarlo è preferibile un asciugamano, ma se riuscite il phon è più rapido (attenzione a distanza e temperatura).
NEWS DAL MONDO
Dal Mondo
Cosa potrà mai nascondere una signora di 70 anni pensionata in cucina? Uno si immagina il libro ...
Dal Mondo
La novità più eclatante della riforma appena adottata dal ...
Dal Mondo
Maschietti italiani, tutto bene? I dati forniti dal professor ...
Trends