Dal Mondo
Pensionata trovata con 35kg di droga e armi
Cosa potrà mai nascondere una signora di 70 anni pensionata in cucina? Uno si immagina il libro ...
PeloZoo
09 Luglio 2021
Quasi sempre alla base c’è un problema di comunicazione (errata) e di scarsa conoscenza delle dinamiche “canine”: perché nonostante il nostro peloso ci ami incondizionatamente, è in grado comunque di infastidirsi e pure parecchio se commettiamo alcuni gesti, seppure inconsapevolmente, che lui interpreta come ostili.
Li conoscete tutti?
Intanto il cane, un vero perfezionista della routine quotidiana, si agita e non poco qualora andiamo a scombinare anche solo uno dei punti di riferimento della sua giornata tipo: cambiamo orario della pappa? Posizione della cuccia? Orario della passeggiata? Ecco, questo è sufficiente a infastidirlo.
La solitudine è una condizione che il cane subisce spesso e volentieri, ma che lo stressa a livelli impensabili: vi sono cani che sviluppano ansia da separazione, ricorrono all’autolesionismo per mostrare disagio, scappano per evitare la situazione, e iniziano a scavare furiosamente o ad abbaiare di continuo.
Se c’è una cosa che il cane non tollera, è un umano che urla: ci avete mai fatto caso?
Per il peloso una persona che sbraita e urla equivale all’abbaiare di un cane arrabbiato.
Evitiamo quindi di urlare in sua presenza e, soprattutto, di urlargli contro.
Siete tra coloro che fissano negli occhi il proprio cane? Sbagliato!
I cani odiano essere fissati negli occhi, un atteggiamento che equivale nel loro mondo a una sfida o peggio a una minaccia: ricordatevelo ogniqualvolta lo fissate anche solo per esprimergli affetto e amore.
Per lui il significato è diametralmente all’opposto.
Molto disagio deriva poi dal costringerli a passeggiare in luoghi affollati, che possono provocare allerta o paura, o da un guinzaglio troppo stretto, che non permette di annusare ed esplorare, dall’essere svegliati di colpo (pensate che sia divertente? Niente affatto, si agita inutilmente), e dal sottoporli a troppi bagni (l’igiene va bene, ma non esagerate!).
Allora, vi riconoscete in almeno uno di questi comportamenti?
NEWS DAL MONDO
Dal Mondo
Cosa potrà mai nascondere una signora di 70 anni pensionata in cucina? Uno si immagina il libro ...
Dal Mondo
La novità più eclatante della riforma appena adottata dal ...
Dal Mondo
Maschietti italiani, tutto bene? I dati forniti dal professor ...
Trends