Dal Mondo
Pensionata trovata con 35kg di droga e armi
Cosa potrà mai nascondere una signora di 70 anni pensionata in cucina? Uno si immagina il libro ...
PeloZoo
12 Luglio 2021
Uno studio australiano eseguito da ricercatori della James Cook University, ha rivelato che a differenza di altri animali domestici che hanno apprezzato la nostra presenza quotidiana in fase di lockdown, i gatti non solo non hanno gradito, ma sono arrivati a provare una sorta di odio nei confronti dei rispettivi umani.
Se i cani sono stati ben felici di averci h24 al loro servizio, tra coccole, passeggiate (e quante passeggiate pur di avere una scusa per uscire!) e giochi in giardino, i gatti hanno mostrato livelli di stress incredibili.
Studiando addirittura i singoli comportamenti di 400 gatti domestici, i ricercatori hanno scoperto che per il 50% il sentimento predominante è stato la sensazione di aver perso i propri spazi personali (occupati tutto il giorno dagli umani) e per il 90% un disagio unito a nervosismo, imputabile alla mancata libertà di andare e venire da casa, di socializzare oppure no e di gironzolare per le stanze senza presenza alcuna.
Come hanno fatto a capire tutte queste cose?
Ovviamente non intervistando i singoli felini, ma osservandone attentamente le dinamiche e sottoponendo i rispettivi umani a precisi questionari.
E la fine del lockdown?
Per i ricercatori una vera e propria vacanza, almeno per quei gatti i cui umani hanno ripreso regolarmente a uscire di casa.
NEWS DAL MONDO
Dal Mondo
Cosa potrà mai nascondere una signora di 70 anni pensionata in cucina? Uno si immagina il libro ...
Dal Mondo
La novità più eclatante della riforma appena adottata dal ...
Dal Mondo
Maschietti italiani, tutto bene? I dati forniti dal professor ...
Trends