Pelozoo

Yorkshire salva bambina dal coyote

Yorkshire salva bambina dal coyote

Piccolo ma con un cuore da leone.

Macy è uno yorkshire terrier di 6 anni che non ci ha pensato due volte a difendere la propria padroncina Lily di 10 dall’attacco di un coyote.

Stavano passeggiando a pochi metri da casa, a Toronto, in Canada, quando un coyote è spuntato improvvisamente con un atteggiamento piuttosto aggressivo.

Spaventata la bambina ha iniziato a chiedere aiuto, urlando e piangendo, suonando ai campanelli delle case, ma sfortunatamente nessuno si accorge della pericolosa situazione in cui si trova.

Ci pensa Macy, uno scricciolo di cane, a mettersi tra Lily e il coyote, abbaiando e lottando coraggiosamente per permettere alla bambina di scappare e di chiedere aiuto.

In un video di una telecamera di sorveglianza, si assiste a tutta la straziante scena, inclusa quella in cui il coyote, alla fine, desiste e se ne va, e Macy, gravemente ferita alla spina dorsale e alle zampe posteriori, si trascina faticosamente a casa, dove è stata accolta e portata immediatamente alla clinica veterinaria.

Adottata a solo un anno di vita dal canile, Macy è stata curata grazie alla generosità di coloro che hanno saputo della sua storia e che hanno deciso di aprire una raccolta fondi per coprire le spese veterinarie pari a oltre 10mila dollari.

Lily infatti proviene da una famiglia modesta, composta dalla madre, un fratello e la piccola Macy, ora quasi del tutto ristabilita grazie all'intervento delle oltre 600 persone che hanno partecipato alla raccolta.

NEWS DAL MONDO

È salvo il Buon Natale

Dal Mondo

È salvo il Buon Natale

Retromarcia per la Commissione UE, che per il momento ritira le linee guida in cui, secondo una ...

Webradio