Dal Mondo
Voglia di piangere? Ci sono i Crying Café
Il cartello all’ingresso è abbastanza eloquente, Negative People Only - solo persone tristi, e in ...
Pelozoo
16 Agosto 2021
Piccolo ma con un cuore da leone.
Macy è uno yorkshire terrier di 6 anni che non ci ha pensato due volte a difendere la propria padroncina Lily di 10 dall’attacco di un coyote.
Stavano passeggiando a pochi metri da casa, a Toronto, in Canada, quando un coyote è spuntato improvvisamente con un atteggiamento piuttosto aggressivo.
Spaventata la bambina ha iniziato a chiedere aiuto, urlando e piangendo, suonando ai campanelli delle case, ma sfortunatamente nessuno si accorge della pericolosa situazione in cui si trova.
Ci pensa Macy, uno scricciolo di cane, a mettersi tra Lily e il coyote, abbaiando e lottando coraggiosamente per permettere alla bambina di scappare e di chiedere aiuto.
In un video di una telecamera di sorveglianza, si assiste a tutta la straziante scena, inclusa quella in cui il coyote, alla fine, desiste e se ne va, e Macy, gravemente ferita alla spina dorsale e alle zampe posteriori, si trascina faticosamente a casa, dove è stata accolta e portata immediatamente alla clinica veterinaria.
Adottata a solo un anno di vita dal canile, Macy è stata curata grazie alla generosità di coloro che hanno saputo della sua storia e che hanno deciso di aprire una raccolta fondi per coprire le spese veterinarie pari a oltre 10mila dollari.
Lily infatti proviene da una famiglia modesta, composta dalla madre, un fratello e la piccola Macy, ora quasi del tutto ristabilita grazie all'intervento delle oltre 600 persone che hanno partecipato alla raccolta.
NEWS DAL MONDO
Dal Mondo
Il cartello all’ingresso è abbastanza eloquente, Negative People Only - solo persone tristi, e in ...
Dal Mondo
Oltre 2500 giocattoli, di cui 1700 scatole Lego ancora ben ...
Dal Mondo
Sono tremendamente superati i tempi in cui si diceva abbiamo la ...
Webradio