Dal Mondo
Pensionata trovata con 35kg di droga e armi
Cosa potrà mai nascondere una signora di 70 anni pensionata in cucina? Uno si immagina il libro ...
PeloZoo
15 Ottobre 2021
Sveglia, pappa, passeggiata per i bisogni, rientro a casa, nanna, poi via a giocare, e di nuovo nanna.
Per il cane avere una routine quotidiana, lineare, costante, è fondamentale.
Non serve a noi umani, per quanto utile, ma è preziosa per il suo benessere emotivo e fisico, poiché è proprio in quella routine che ripone le sue sicurezze.
I cani si affidano alla consapevolezza di una giornata scandita in vari momenti ben precisi: quello del pasto, del gioco, della passeggiata e della corsa, e infine quello del riposo.
Avere una stabilità lo aiuta a ridimensionare l’ansia e lo stress che spesso la nostra assenza provocano, ma anche a sviluppare un atteggiamento positivo e calmo: in questo modo il cane riempie le sue 24 ore e, nel complesso, la sua esistenza.
La ripetitività, a dispetto di quanto si possa pensare, rende il cane più equilibrato, favorisce un ambiente stabile e sereno, e la sequenzialità delle varie situazioni, lo fanno sentire bene.
In base alle varie personalità e attitudini (e possibilità dell'umano), è utile dedicare un momento anche ai giochi di addestramento e alla socializzazione con altri cani, ma fondamentale è far sì che almeno nel corso di una passeggiata si lasci il quadrupede annusare in giro liberamente.
La regolarità dei pasti è infine un altro cardine prezioso su cui la giornata del cane ruota e include anche gli eventuali premi in cibo.
Com'è la routine del vostro amico?
NEWS DAL MONDO
Dal Mondo
Cosa potrà mai nascondere una signora di 70 anni pensionata in cucina? Uno si immagina il libro ...
Dal Mondo
La novità più eclatante della riforma appena adottata dal ...
Dal Mondo
Maschietti italiani, tutto bene? I dati forniti dal professor ...
Trends