Dal Mondo
Pensionata trovata con 35kg di droga e armi
Cosa potrà mai nascondere una signora di 70 anni pensionata in cucina? Uno si immagina il libro ...
PeloZoo
13 Dicembre 2021
Sapevate che il gatto ama farsi massaggiare le orecchie e che questo preciso gesto è importante per costruire con lui un legame profondo, di fiducia e di complicità?
Ovviamente occorre un certo feeling già dall’inizio, per non arrecargli disturbo o per non irritarlo, ma se procedete con delicatezza e rispetto, lui ve ne sarà grato per sempre.

Il massaggio alle orecchie per un gatto è molto rilassante, visto che si tratta di una zona estremamente ricettiva, e il gesto in sé fa parte delle prime cure che riceve dalla mamma appena nasce.
Provare per credere!

Potete accompagnare il massaggio a parole dolci, partendo dall’area più esterna, dall’attaccatura con la testa, compiendo dei movimenti leggeri e lenti; osserviamo le sue reazioni prima di proseguire con il padiglione auricolare, più delicato, e se iniziamo a sentire le fusa e a notare che socchiude gli occhi, abbiamo il suo ok.
Questo semplice gesto è utile sempre, quando desideriamo fargli una coccola, ma anche quando è particolarmente stressato o agitato oppure quando è ammalato.
Viziate i vostri gatti!!!

NEWS DAL MONDO
Dal Mondo
Cosa potrà mai nascondere una signora di 70 anni pensionata in cucina? Uno si immagina il libro ...
Dal Mondo
La novità più eclatante della riforma appena adottata dal ...
Dal Mondo
Maschietti italiani, tutto bene? I dati forniti dal professor ...
Trends