PeloZoo

Il miglior generatore di buon umore ha 4 zampe

Il miglior generatore di buon umore ha 4 zampe

La capacità dei nostri amici a 4 zampe di risollevarci le giornate più tristi, di strapparci un sorriso anche quando sarebbe l’ultimo dei nostri pensieri, di farci ridere di gusto e di accompagnarci in ogni momento della giornata cambiandoci (in meglio) l’umore, è straordinaria e merita tutta la nostra riconoscenza.

Sia i cani che i gatti, da tempo immemorabile migliori amici dell’uomo, hanno un potere indiscusso sul nostro cuore: sguardi carichi di amore, espressioni buffe, comportamenti unici, attenzioni speciali.

Non si dice del resto che a loro manca solo (o per fortuna) la parola?

Cani e gatti rendono ogni nostra giornata indimenticabile, soprattutto quando vivendo a stretto contatto con noi si rendono protagonisti di episodi buffi, come ricerche affannose del cibo sulla tavola, dormite con tanto di russate sonore incluse, giochi pazzi in cortile o sul divano di casa, fino a momenti da veri eroi.

Sono tanti i cani che hanno salvato i propri padroni, sia da un problema di salute che da un’aggressione o una rapina, così come sono diversi i gatti che hanno avvisato a loro modo per una fuga di gas o il malessere di un anziano o di un bambino.

Chiamateli angeli con la coda, amici fedeli, presenze insostituibili, chiamateli come volete, ma soprattutto rispettateli. Sempre.

NEWS DAL MONDO

Scenette tutte

Webradio