Dal Mondo
Voglia di piangere? Ci sono i Crying Café
Il cartello all’ingresso è abbastanza eloquente, Negative People Only - solo persone tristi, e in ...
PeloZoo
30 Gennaio 2023
Hong Kong è un’enorme città, fitta di piccoli appartamenti, adatti ad animali di piccola taglia, e dove si è sviluppata una popolazione parallela a quella umana fatta di piccoli conigli.
Ma chi si occupa di loro, in assenza dei loro bipedi? È con questa idea che è nato Bunny Style resort. Donna Li ha iniziato a occuparsi dei pelosi in un’appartamento fresco e arredato ad hoc per i fortunati coniglietti, e dopo poco, grazie al consenso popolare ottenuto, ha potuto espandere l’attività, realizzando un vero e proprio resort con tanto di servizi.
Non mancano i party, per permettere agli animaletti di socializzare in mancanza dei loro padroni, ma anche i servizi spa, come il taglio delle unghie e il parrucchiere. Per la sera, niente di meglio della cena gourmet, con torta alle verdure, particolarmente apprezzata e richiesta.
Donna Li ha pensato anche ai padroncini, che potevano sentire la mancanza del loro compagno di appartamento: al prezzo di 15 dollari si dispone, oltre che della stanza a mezza pensione, dello streaming video per sentirsi più vicini, e, perché no, per controllare le attività ludiche del proprio amico a quattro zampe. Per chi vuole proprio esagerare, esiste la possibilità di sottoscrivere servizi addizionali aggiungendo pochi dollari.
L’ospitalità per conigli non solo ha dato visibilità a questi animali, oggetto di abbandono dopo la riapertura dal lockdown, ma anche di portare lo standard di assistenza per cani e gatti vittime dello stesso fenomeno.
Tolobunny è solo uno dei nuovi rifugi per “senzatetto” fondato dal Sig Winky Cheng, che auspica un prossimo futuro in cui tutti gli animali, che per i motivi più disparati si dovessero trovare in difficoltà, possano ottenere un trattamento adeguato, indipendentemente dalla loro specie. È una grande sfida, perché con la fine del lockdown sono molte le persone che hanno rinunciato al loro animale domestico, ma sono sempre di più anche le persone sensibili e capaci di capire che la sofferenza di un abbandono, che tu abbia le orecchie lunghe o le zampe corte, è la stessa.
In bocca al lupo compagni di vita, fate tanto per le persone, adesso dobbiamo fare la nostra parte, perché anche questo vuol dire civiltà!
NEWS DAL MONDO
Dal Mondo
Il cartello all’ingresso è abbastanza eloquente, Negative People Only - solo persone tristi, e in ...
Dal Mondo
Oltre 2500 giocattoli, di cui 1700 scatole Lego ancora ben ...
Dal Mondo
Sono tremendamente superati i tempi in cui si diceva abbiamo la ...
Webradio