Zoo News

Telefilm anni 80: le assurdità a cui abbiamo creduto

Telefilm anni 80: le assurdità a cui abbiamo creduto

Macchine intelligenti che parlano e combattono contro le forze del male, uomini che si gonfiano a dismisura diventando verdi e fortissimi, robot dall’aspetto di bambine in carne e ossa che di sera vengono riposte nell’armadio, agenti segreti donne e tutte stra-gnocche comandate dalla voce che proviene da un interfono, una squadra di ex combattenti reduci del Vietnam che diventano agenti segreti del governo, famiglie più o meno allargate dove regna l’amore e uomini che, pur trovandosi nelle situazioni più assurde, riescono, grazie a speciali abilità, a cavarsela sempre: li avete riconosciuti?

Parliamo di KITT di Supercar, Hulk, Super Vicky, Charlie’s Angels, A-Team, Famiglia Robinson e Famiglia Bradford e MacGyver.

Ma questi sono solo alcuni dei super telefilm degli anni 80 che ci hanno illuso di poter fare cose straordinarie, ispirandoci semplicemente ai protagonisti della tv.

E quindi, perché non querelare queste fabbriche di illusioni che in un qualche modo ci hanno fatto credere cose assurde? :)

La proposta provocatoria dello Zoo: qual è il telefilm che vorresti querelare e perché?

NEWS DAL MONDO

Scenette tutte

Webradio