Dal Mondo
Voglia di piangere? Ci sono i Crying Café
Il cartello all’ingresso è abbastanza eloquente, Negative People Only - solo persone tristi, e in ...
Video intervista
24 Luglio 2017
L'ultima volta che l'avevamo incontrato, lo scorso aprile, era venuto a parlarci del suo spettacolo teatrale "Spruzzi di Gloria", sottotitolo "Come ho scalato l'internet e sono entrato nella storia". Ora Ruggero De I Timidi è tornato con un nuovo brano, una canzone dal sapore estivo che è passato a presentare in anteprima a Lo Zoo di 105 dove ormai è un'habitué.
La star della canzone goliardica ha lanciato "L'estate del reggaeton", pezzo che, con con la consueta ironia che da sempre caratterizza il personaggio, prende in giro il genere musicale che va a braccetto con l'estate, all'interno del quale si collocano la maggior parte dei tormentoni che ci fanno ballare durante la bella stagione, compresa l'ultima arrivata, ovvero "Despacito" di Luis Fonsi.
A Lo Zoo di 105, Ruggero ha spiegato com'è nato il brano: "Ho sentito l'ennesimo reggaeton e mi è sembrato che l'estate sia sempre quella da 10 anni. Non c'è un'evoluzione. E mi sono detto: 'Ma allora sono capaci tutti di scrivere un reggaeton!' e l'ho fatto anch'io!".
Come hanno fatto notare Marco Mazzoli, Paolo Noise e Fabio Alisei, non può esistere un pezzo reggaeton senza un bel video che veda protagoniste donne dalle curve mozzafiato. Ruggero non li ha delusi e, con la complicità di Germano Lanzoni, volto della pagina Facebook Il Milanese Imbruttito, ha sfornato un videoclip divertentissimo, girato tra Gallipoli e Milano, che ammicca, volutamente, ad una creazione di Fabio Rovazzi.
Ruggero, però, non poteva andarsene senza cantare uno dei suoi cavalli di battaglia, la demenziale (ma amatissima) "Timidamente io".
NEWS DAL MONDO
Dal Mondo
Il cartello all’ingresso è abbastanza eloquente, Negative People Only - solo persone tristi, e in ...
Dal Mondo
Oltre 2500 giocattoli, di cui 1700 scatole Lego ancora ben ...
Dal Mondo
Sono tremendamente superati i tempi in cui si diceva abbiamo la ...
Webradio