Il caso

23 Marzo 2018

Lo Zoo di 105 bacchetta Sfera Ebbasta

Fabio Alisei ha segnalato la foto di cattivo gusto pubblicata del rapper, scatto in cui mostrava fiero un'arma a Miami. E l'artista ha modificato l'immagine.

Dopo la strage avvenuta nella Marjory Stoneman Douglas High School di Parkland, in Florida, tragico evento in cui hanno perso la vita 17 persone per mano di un 19enne, nello Stato americano come nel resto del Paese il tema del possesso e dell'uso delle armi da fuoco è diventato molto delicato. Va da sé che pubblicare su Instagram una foto con un mitragliatore in mano possa sembrare un tantino fuori luogo, soprattutto se ti trovi a Miami, capitale della Florida, situata a circa 70 chilometri dall'istituto in cui è avvenuta la carneficina.

Probabilmente non ci avrà pensato Sfera Ebbasta, il maggior esponente italiano della nuova scena rap/trap, artista che sta facendo registrare numeri da capogiro con il suo ultimo album. Sfera, che si trova da qualche tempo nella Magic City, ha deciso di postare uno scatto in cui lo si vede puntare un'arma da fuoco verso il cielo, apparentemente fiero. 

Lo Zoo di 105, che a questo tema ha dedicato ampio spazio e ha fornito testimonianze dirette sulla situazione armi negli U.S.A. grazie a Marco Mazzoli, ha parlato di questo gesto poco lodevole del rapper. A fare la ramanzina all'artista è stato in particolare Fabio Alisei che, prima di segnalare il fatto in onda (trovate l'intervento alla fine del paragrafo), ne aveva parlato anche su Instagram (potete ascoltarlo nel video qui sopra). E, a quanto pare, il messaggio è arrivato al diretto interessato, chiaro e forte.

Dopo il rimprovero, Sfera Ebbasta ha modificato la foto postata, nascondendo il pesante mitragliatore con una serie di cuoricini colpiti dalla classica freccia di Cupido e aggiungendo un "Peace & Love" nella didascalia per smorzare i toni. Missione compiuta!

Peace & Love

Un post condiviso da $€ (@sferaebbasta) in data:

NEWS DAL MONDO

Webradio