Video

17 Aprile 2018

Lo Zoo di 105: Grido parla del negozio di cannabis legale aperto con J-Ax

Ospite del "Programma Che Non Piace", l'ex Gemelli DiVersi ha affrontato i temi della legalizzazione della marijuana e del suo libero commercio.

Grido è stato ne Lo Zoo di 105 per parlare dell'avvio della sua nuova attività. Si tratta di Mr Nice, il negozio con sede a Milano in cui si vende la marijuana legale. Si tratta di cannabis con una quantità di THC, il principio attivo, inferiore alla soglia prevista dalla legge (0,6 per cento) e quindi perfettamente legale e commerciabile.

In questa iniziativa l'ex rapper dei Gemelli DiVersi si è tuffato con il fratello J-Ax (che ha creato il suo marchio di cannabis legale battezzato "Maria Salvador", proprio come la sua canzone) e Takagi (conosciuto nei Gemelli DiVersi con lo pseudonimo THG). Il trio era presente all'inaugurazione, occasione in cui hanno accolto fan e clienti ma hanno anche fatto da commessi speciali. 

A Marco Mazzoli e compagni Grido ha spiegato: "È liberamente vendibile, devi essere maggiorenne. Non c'è esattamente una legge che lo specifica, ma noi per la nostra politica non vogliamo assolutamente vendere ai minorenni. Non siamo né una farmacia, né dei medici. Quindi non possiamo dare indicazioni di tipo medico". I prodotti sono sicuri, ha assicurato: "Tutte le analisi, tutte le assicurazioni legali sono certificate e arrivano da Legal Weed, uno dei più grandi distributori in Italia. Noi arriviamo finché la tua busta è chiusa e hai il tuo bello scontrino. Già questa è una figata". 

Già, perché la legalizzazione della marijuana e del suo commercio, con la conseguente emissione di scontrini, potrebbe portare nelle casse dello Stato grosse entrate, denaro sottratto alla mondo della criminalità. Il commercio illegale della marijuana, ha rivelato Grido, genera ogni anno tra i 4 e 9 miliardi

La marijuana che vendono a Mr Nice non arriva da molto lontano: "Principalmente viene importata dalla Svizzera. Adesso nella zona di Varese stanno partendo numerose coltivazioni e presto avremo la marijuana legale Made in Italy". 

Ma come avrà reagito il vicinato all'apertura di Mr Nice? Lo Zoo ha provato a indagare con Marco Dona e il suo blocco "BastarDona". Non perdetevelo! 

NEWS DAL MONDO

Webradio