Dal Mondo
Italiani: anziani, indebitati, disillusi e affamati di sesso
Italia, un Paese sempre più povero, anziano, disilluso dalla politica, schiacciato da un debito ...
Video
17 Dicembre 2018
Rachele Somaschini è una giovane pilota milanese che corre per vincere le gare e lanciare un messaggio forte: combattere la fibrosi cistica e promuovere la ricerca. Rachele è affetta dalla nascita da questa malattia, ma non ha mai permesso che questo potesse impedirle di coltivare il sogno di diventare una pilota trasmessole da suo papà. Lo Zoo di 105 ha voluto sostenere la sua causa e raccontare la sua storia per far arrivare il messaggio a quante più persone possibile.
La vita di Rachele è una continua lotta, quella contro gli stereotipici di una donna in un mondo tipicamente maschile e quella contro la malattia di cui troppo poco si parla: “bisogna combattere ogni giorno contro la malattia, che ad oggi non ha una cura, ma anche contro l’ignoranza della gente che non la conosce perché non se ne parla, malgrado 1 persona su 25 sia un portatore sano. E allora ho detto visto che Lo Zoo è il programma più ascoltato vado da loro”.
Rachele corre in pista con i colori della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica – Onlus, che grazie all’iniziativa #CorrerePerUnRespiro, nata da una sua idea ha raccolto oltre 50mila euro per la ricerca sulla malattia genetica più diffusa nel nostro Paese.
NEWS DAL MONDO
Dal Mondo
Italia, un Paese sempre più povero, anziano, disilluso dalla politica, schiacciato da un debito ...
Dal Mondo
La mancanza di vita reale e di socializzazione sembra essere il ...
Dal Mondo
Nella provincia cinese dello Shandong c’è una palestra che ha ...