Dal mondo

11 Giugno 2020

Magic The Gathering rimuove alcune raffigurazioni razziste dalle sue carte

Magic The Gathering rimuove alcune raffigurazioni razziste dalle sue carte

Le proteste che si stanno svolgendo in tutto il mondo dopo il caso di George Floyd, in molti stanno prendendo le distanze dal razzismo, modificando programmi televisivi, rimuovendo serie Tv o Film e nel caso del gioco più popolare di Carte “Magic The Gsathering”, rimuovere immagini che raffigurano a tutti gli effetti del razzismo.

Secondo un comunicato postato sul sito ufficiale, la carta in questione più altre immagini di altre carte verranno rimosse dal database:

Il post pubblicato afferma:

“Oggi, cambieremo il multiverse ID e rimuoveremo da Gatherer l’immagine della carta Invoca Pregiudizio, stampata in origine nel 1994. La carta è razzista, ed è resa peggiore dal multiverse ID con cui è stata sfortunatamente anni fa. Non c’è posto per il razzismo nè nel nostro gioco, nè altrove.

Ma a questo proposito, non avrebbe mai dovuto essere pubblicata nè inclusa nel Gatherer. E siamo dispiaciuti per questo. Gli eventi delle scorse settimane e le conversazioni riguardo a come possiamo supportare al meglio le persone di colore ci hanno spinti a esaminare noi stessi, le nostre azioni, e le nostre inazioni. Apprezziamo tutti coloro che ci aiutano a riconoscere quando non facciamo abbastanza. Avremmmo dovuto essere migliori, possiamo essere migliori, e saremo migliori.

A questo proposito, rimuoveremo anche alter immagini dal nostro database, tra cui:

Cleanse
Stone-Throwing Devils
Pradesh Gypsies
Jihad
Imprison
Crusade


Inoltre il comunicato tiene a precisare che tutte le carte saranno bandite dai tornei, precisando che ci sarà molto lavoro ancora da fare mentre lavorano per migliorare giorno per giorno il gioco di carte, ascoltando i feedback dei loro giocatori.

E voi siete tra coloro che giocano a Magic? Vi aspettavate questa scelta da parte di Wizards of the Coast? Scriveteci la vostra tra i commenti sotto l'articolo.

NEWS DAL MONDO