Dal Mondo
Italiani: anziani, indebitati, disillusi e affamati di sesso
Italia, un Paese sempre più povero, anziano, disilluso dalla politica, schiacciato da un debito ...
Dal Mondo
05 Febbraio 2021
Mentre nel resto del mondo assistiamo a politiche di tolleranza, fino a legalizzazioni vere e proprie (come in Uruguay e Canada) seppur con regole ben precise, in Italia la legalizzazione della cannabis è ancora una questione ferma ai box di partenza.
Esiste una proposta di legge sottoscritta da 218 deputati e che coinvolge tutti gli schieramenti politici, ma il cui dibattimento è al momento in stallo.
La situazione è quindi nebulosa e il percorso fatto fino a oggi è costellato da numerose polemiche, tra coloro che ne sostengono l’importanza terapeutica e ricreativa (a dosi e modalità specifiche) e coloro che invece considerano la sostanza uno stupefacente a tutti gli effetti (e quindi da proibire).
Nel disegno di legge attualmente fermo vengono presi in considerazione più aspetti e quindi non solo il consumo di cannabis, ma anche la sua detenzione e la eventuale auto-coltivazione.
Una data per tutte da ricordare a livello mondiale è quella del 3 dicembre 2020, quando l’ONU ha eliminato la cannabis dall’elenco delle droghe più pericolose.
NEWS DAL MONDO
Dal Mondo
Italia, un Paese sempre più povero, anziano, disilluso dalla politica, schiacciato da un debito ...
Dal Mondo
La mancanza di vita reale e di socializzazione sembra essere il ...
Dal Mondo
Nella provincia cinese dello Shandong c’è una palestra che ha ...