Dal Mondo
Voglia di piangere? Ci sono i Crying Café
Il cartello all’ingresso è abbastanza eloquente, Negative People Only - solo persone tristi, e in ...
Dal Mondo
05 Febbraio 2021
Mentre nel resto del mondo assistiamo a politiche di tolleranza, fino a legalizzazioni vere e proprie (come in Uruguay e Canada) seppur con regole ben precise, in Italia la legalizzazione della cannabis è ancora una questione ferma ai box di partenza.
Esiste una proposta di legge sottoscritta da 218 deputati e che coinvolge tutti gli schieramenti politici, ma il cui dibattimento è al momento in stallo.
La situazione è quindi nebulosa e il percorso fatto fino a oggi è costellato da numerose polemiche, tra coloro che ne sostengono l’importanza terapeutica e ricreativa (a dosi e modalità specifiche) e coloro che invece considerano la sostanza uno stupefacente a tutti gli effetti (e quindi da proibire).
Nel disegno di legge attualmente fermo vengono presi in considerazione più aspetti e quindi non solo il consumo di cannabis, ma anche la sua detenzione e la eventuale auto-coltivazione.
Una data per tutte da ricordare a livello mondiale è quella del 3 dicembre 2020, quando l’ONU ha eliminato la cannabis dall’elenco delle droghe più pericolose.
NEWS DAL MONDO
Dal Mondo
Il cartello all’ingresso è abbastanza eloquente, Negative People Only - solo persone tristi, e in ...
Dal Mondo
Oltre 2500 giocattoli, di cui 1700 scatole Lego ancora ben ...
Dal Mondo
Sono tremendamente superati i tempi in cui si diceva abbiamo la ...
Webradio