Dal Mondo
Famiglia dorme sul balcone a causa di un fantasma
Si fa presto a ridere di chi crede ai fantasmi, ma quando capitano cose strane in casa propria e tutta la famiglia le avverte, l’idea che possa trattarsi di qualcosa di reale e non di immaginazione, fa breccia nella mente ed è terrorizzante.
Succede a Replonges in Francia, dove una coppia francese con una figlia si trasferisce in un nuovo appartamento a settembre 2020.
Ben presto all’entusiasmo di una nuova sistemazione subentra l’inquietudine: luci di casa che vanno e vengono, tv che si accende da sola, il telefono che si stacca senza un motivo, i piatti che rumoreggiano nella credenza e cose di questo tipo.
A notare quelli che sembrano da subito gli effetti di un’attività paranormale, sono la mamma e la figlia, seguiti poi dal più scettico padre che, dopo aver sperimentato a sua volta situazioni bizzarre e apparentemente inspiegabili, decide di installare sul balcone una tenda, dove rifugiarsi di notte per dormire con maggiore serenità.
Dopo oltre un mese di permanenza sul balcone, il capofamiglia decide di chiamare un magnetiseur, ovvero una persona che utilizzando l’energia magnetica sarebbe in grado di intercettare eventuali spiriti, e che rivela che l'appartamento sarebbe occupato dallo spirito di una donna vissuta nel 19esimo secolo, decisamente contrariata dalla presenza della famigliola.
Lasciare l’appartamento è impossibile, visto che era stato assegnato dai servizi sociali, essendo l’uomo disabile, e quindi è stata già presentata una richiesta per un altro alloggio, possibilmente sfitto da presenze scomode.
Perché la vita notturna sul balcone non è il massimo.