Dal Mondo
Il nuovo Superman: ambientalista e bisex
Ah non ci sono più i super eroi di una volta, qualcuno direbbe.
E a dirla tutta l’annuncio della DC Comics riguardo a Jonathan Kent, figlio dell’indimenticabile Clark Kent (alias Superman) e Lois Lane, ha suscitato più di una perplessità: ma il mondo è cambiato, non è più quello di una volta, sicché...
Oltre a combattere gli incendi causati dai cambiamenti climatici, sventare sparatorie nelle scuole, protestare contro la deportazione dei rifugiati a Metropolis, Jon, il nuovo Superman, comincia una relazione sentimentale con un amico, precisando però di essere bisessuale.
Un super eroe quindi rivoluzionario, ma soprattutto al passo con i tempi, una scelta motivata dal voler dimostrare che a fronte di nuovi nemici, esiste sempre la possibilità di essere salvati da chi ha i super poteri.
Tom Taylor, autore del nuovo fumetto, ha condiviso la prima immagine del bacio tra il nuovo Superman e Jay Nakamura, un reporter con cui nel numero di novembre inizia una relazione; con il coming out Taylor ha voluto soprattutto dare un simbolo anche a persone che normalmente non vengono rappresentate dai super eroi, sempre nel nome della speranza, della verità e della giustizia.
E quindi aggiungiamo: perché no?