Dal Mondo
Voglia di piangere? Ci sono i Crying Café
Il cartello all’ingresso è abbastanza eloquente, Negative People Only - solo persone tristi, e in ...
Dal Mondo
17 Ottobre 2021
Non temete, a meno che non abbiate fatto acquisti (e utilizzato i bagni) dello store Ikea di Peterborough, nel Regno Unito, dove in seguito a un banale guasto delle luci, sono state scoperte delle telecamere a raggi infrarossi, opportunamente nascoste dietro a pannelli del soffitto dei servizi igienici sia femminili che maschili.
L’installazione dei dispositivi a circuito chiuso sarebbe avvenuta nel 2015, dando modo di registrare migliaia di ore di filmati.
In realtà, come ha precisato in una nota l’azienda, le telecamere sarebbero state installate nello spazio vuoto sopra i soffitti dei bagni e delle aree degli spogliatoio del personale, al fine di garantire un buon livello di sicurezza a tutti i dipendenti.
Ikea ha anche confermato di aver rimosso immediatamente tutti i dispositivi e di impegnarsi a dare supporto a tutti i lavoratori, ai quali è disposta a fornire tutte le informazioni del caso.
L’ente di beneficienza Privacy International ha affermato che appare evidente l’intento della nota azienda di arredamento di controllare i propri collaboratori nei momenti di pausa.
NEWS DAL MONDO
Dal Mondo
Il cartello all’ingresso è abbastanza eloquente, Negative People Only - solo persone tristi, e in ...
Dal Mondo
Oltre 2500 giocattoli, di cui 1700 scatole Lego ancora ben ...
Dal Mondo
Sono tremendamente superati i tempi in cui si diceva abbiamo la ...
Webradio